eighty four − = 79

Kevin Saunderson rilascia il suo remix di “Transit”, l’ultimo singolo del dj-producer svizzero Andrea Oliva.

Un sound corposo e ricco di sfumature che si susseguono in un’energica sequenza di percussioni. Si presenta così il nuovo lavoro di reinterpretazione targato Kevin Saunderson per la traccia “Transit” di Andrea Oliva. 

Il tappeto ritmico si estende in tutta la prima parte della traccia, preparando una costruzione graduale del synth principale. Quest’ultimo è collocato in un’atmosfera quasi mistica, meno nitida rispetto a quella ideata originariamente da Andrea Oliva.

L’esperienza compositiva di Kevin Saunderson si riconferma disarmante.

Basti pensare che il dj-producer americano sia riconosciuto come uno dei fondatori della techno di Detroit, oltre ad essere stato l’effettivo fondatore del gruppo Inner City, con cui ha rilasciato moltissima musica di comprovata qualità. Abbiamo approfondito le sfaccettature di questo gruppo in diversi articoli, oltre ad averne intervistato direttamente i componenti, tra cui proprio Kevin Saunderson, in questo articolo.

kevin-saunderson

Kevin Saunderson

Andrea Oliva si è spesso dimostrato innovativo nel suo modo di esprimere idee musicali, sperimentando costantemente e cercando di distinguersi dal comune. Il suo percorso di crescita artistica è stato notevole ed è passato attraverso grandi nomi tra cui Luciano, The Martinez Brothers o Nic Fanciulli.

Brani come “Welcome To The Jungle” o il remix di “Rise of Angel” per Cadenza Records di Luciano, sono solo alcuni tra i successi che gli hanno permesso di scalare le classifiche mondiali ed acquisire una fama di un certo spessore. Tutto ciò si percepisce a pieno ascoltando la release originale di “Transit”, in cui il producer ha scelto di esprimersi tramite una visione musicale più pura, includendo una speciale versione “beatless” oltre all’extended mix ed il consueto radio edit.

Andrea Oliva

All I Need: la nuova etichetta di Andrea Oliva

Così come molti artisti già ben “navigati” all’interno della propria scena, anche Andrea Oliva ha scelto di lanciare la sua etichetta di proprietà: All I Need.

Proprio come nella produzione, l’artista svizzero ha posto le basi per potersi distinguere anche in questa nuova avventura discografica. Oltre ad alcuni speciali label showcases, verrà presto annunciata una linea di moda, pronta ad affiancare le uscite dell’etichetta e formare così un unico brand commerciale.

Potete rimanere aggiornati tramite il sito ufficiale di All I Need, cliccando QUI 

Questa uscita rappresenta sicuramente uno scontro tra titani. Generazioni a confronto. L’old school che incontra le sonorità più moderne. Tuttavia, il linguaggio rimane lo stesso: la musica!

Il remix di Kevin Saunderson per “Transit” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.