+ forty one = 51

Sin City è una città dalle mille luci, attraversata per il lungo dalla celeberrima Strip. Piena di alberghi di lusso e di sale da gioco, ospita anche locali dove si esibiscono artisti della scena musicale locale e internazionale.

Las Vegas non è soltanto la città dei casinò e dei mega resort dove tentare la fortuna ai tavoli verdi. La capitale del vizio offre infatti tantissime altre opportunità di svago e di divertimento, e si pone come meta ideale per gli appassionati di spettacoli di musica dal vivo.

Può sembrare incredibile, ma nella città del peccato è facile incontrare turisti e visitatori più o meno occasionali interessati ad ascoltare della buona musica, rigorosamente live. Ecco allora alcuni locali perfetti per seguire un concerto sorseggiando un buon cocktail o una birra fresca

Tropicana Las Vegas

Il Tropicana, uno tra gli hotel-casinò più celebri della città, propone tutto l’anno spettacoli e musical imperdibili. L’evento Legends in concert, in programma fino a dicembre 2022, è uno strepitoso tributo a star del calibro di Lady Gaga, Freddy Mercury, Cher, Adele, Elton John, Celine Dion e George Michael.

Cantanti, ballerini, musicisti e una strabiliante scenografia fanno da contorno a un evento che sta già facendo impazzire il pubblico di ogni età, travolto dal ritmo scatenato dei live set di artisti capaci di rendere omaggio alle stelle più splendenti della musica contemporanea.

Dove: 3801 South Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89109

Zappos Theater, Planet Hollywood Las Vegas

Una tappa obbligata dopo aver passeggiato sulla Strip tra i casinò della mitica Sin City – chi non avesse l’opportunità di farlo può comunque trovare un’ampia offerta di slot machine e giochi del casinò sui migliori siti di gioco d’azzardo presenti in Italia – è il leggendario Planet Hollywood.

La regina del country pop Shania Twain si esibirà ogni mercoledì, venerdì e sabato sera sul palco dello Zappos Theatre (fino a settembre 2022). Lo stesso palco ospiterà anche John Legend, artista vincitore di ben 11 Grammy Awards, con lo spettacolo Love in Vegas esclusivamente progettato per questa speciale location (fino a ottobre 2022).

Dove: 3667 South Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89109

House of Blues Las Vegas

Se c’è una venue da non perdere per gli amanti della musica dal vivo a Las Vegas, questa è sicuramente l’House of Blues. Da qui a fine anno, la scaletta propone artisti di portata internazionale come Santana, The Wailers, Melissa Etheridge, Steve Vai, W.A.S.P. e molti altri.

Il locale si trova all’interno del Mandalay Bay Resort & Casino, e dispone di un’area dove è possibile mangiare e bere mentre si assiste ai concerti. Le dimensioni ridotte ne fanno la location ideale per godersi lo spettacolo a stretto contatto con gli artisti che si esibiscono.

Dove: 3950 South Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89119

Dolby Live

Il Dolby Live è un vero e proprio tempio della musica live. Il superduo formato da Bruno Mars e Anderson Paak ha in programma diverse date a maggio e ad agosto; i Jonas Brothers suoneranno a giugno, mentre l’idolo dell’R&B Usher si esibirà da luglio a ottobre.

Assistere a un concerto in questo teatro dove l’acustica è perfetta è un’esperienza magica che non ha uguali e renderà memorabile una vacanza a Las Vegas.

Dove: 3770 South Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89109

Bar con musica dal vivo

A Las Vegas ci sono anche molti bar dove cenare con un sottofondo di musica dal vivo. Tra i più popolari vale la pena citare il Piano Bar at Harrah’s (3475 Las Vegas Blvd S, Las Vegas, NV 89109), il The Barbershop (Boulevard Tower, 3708 Las Vegas Blvd S Level 1, Las Vegas, NV 89109), il Brooklyn Bowl (3545 South Las Vegas Blvd, Las Vegas, NV 89109) e il The Sand Dollar Lounge (3355 Spring Mountain Rd, Las Vegas, NV 89102).

Conclusioni

L’intrattenimento musicale, a Las Vegas, non manca di certo. La più grossa città dello Stato del Nevada ha da dire la sua anche quando si tratta di far ballare e cantare chi la visita.