fbpx

L’artista ha annunciato la sua nuova label con il singolo “Feed Your Head” estratto dall’album “Edge Of Non Compliance” di Roots In Heaven, in uscita il prossimo 26 Maggio.

Tutto deve cambiare perché tutto resti come prima”. Citando il Gattopardo – da buon siciliano – ad inizio anno Lucy aveva preannunciato nuovi progetti musicali che sarebbero arrivati nel 2023 e, a distanza di pochi mesi, ecco che arriva la prima conferma: il lancio della nuova label OTHER FACTS.

Dopo 14 anni di successi con “Stroboscopic Aterfacts” – etichetta sulla quale hanno pubblicato artisti del calibro di Donato Dozzy, Paula Temple, Perc, Ben Klock e, ovviamente, lo stesso Lucy – l’artista italiano decide di cambiare percorso, lasciando l’indirizzo dancefloor-oriented e focalizzandosi con OTHER FACTS su un sound design più cinematografico e sull’arte audio-visiva.

Il cambio di traiettoria arriva esplicitamente come risultato di una “rivalutazione artistica”, iniziata con il traguardo dei 10 anni di Stroboscopics Artifacts e maturata durante la pausa pandemica, ma non sorprende più di tanto visto che le “mutazioni creative” sono qualcosa a cui Lucy ha sempre fatto riferimento, sia nella gestione della precedente etichetta che nella sua attività di DJ e producer.

Come anticipato, l’esordio su OTHER FACTS è affidato a Roots in Heaven, misterioso progetto artistico berlin-based dietro al quale si celerebbe un affermato dj e produttore, che già aveva impressionato con il suo primo album “Petites Madeleines” (Zehnin, 2017). In quell’occasione l’artista aveva concettualmente preso spunto dal capolavoro di Proust “À la recherche du temps perdu“, ma anche questa volta – pur mancando un riferimento letterario esplicito – “Edge Of Non Compliance” si preannuncia un lavoro strutturato, suggestivo e carico di significato; ideale per il lancio della label.

A conferma della relazione che OTHER FACTS coltiverà con le arti visive, il primo singolo “Feed Your Head” arriva accompagnato da un video disegnato e animato dall’illustratrice Clelia Catalano, altra talentuosa artista palermitana.

Edge Of Non Compliance Tracklist

01. By Way Of Pain

02. I Saw No Heaven

03. Feed Your Head

04. May Your Walls Fall Down

05. Deeply Dug

06. We Are All We’ve Got

07. Bliss Glitch

08. Memory Aftereffects

Andrea Beccarini