fifty four − = fifty

L’artista francese è pronto a stupire tutti i suoi ascoltatori con un nuovo disco.

Laurent Garnier è senza ombra di dubbio uno degli artisti più iconici di sempre nel mondo della musica elettronica. Considerato una vera e propria leggenda e pioniere del genere, Garnier non ha ancora intenzione di fermarsi dopo oltre 40 anni sulla cresta dell’onda.

Come annunciato dal produttore stesso, è ufficiale l’arrivo di un nuovo album realizzato in collaborazione con il gruppo garage-rock francese The Limiñanas. Il disco, chiamato “De Pelicula” è nato durante il primo lockdown e viene descritto dai suoi creatori come “un vero e proprio road trip musicale”.

Non è la prima volta che Laurent Garnier collabora con il gruppo di Perpignan. Nel 2018 infatti, il dj e produttore transalpino aveva remixato “Dimanche” traccia proprio dei The Limiñanas contenuta nell’album “Shadow People”. Inoltre, la band francese ha partecipato per ben due volte al Festival Yeah, consigliati proprio da Garnier stesso.

“De Pelicula” è un disco decisamente spontaneo, selvaggio. Realizzato ispirandosi alle sonorità krautrock e alla filmografia italiana anni ’60, il disco ha pesanti influenze psichedeliche e vuole, attraverso la musica e la parte  video, raccontare delle vere e proprie storie cinematografiche.

In attesa dell’album completo, Laurent Garnier e i The Limiñanas hanno pubblicato una delle tracce dell’album: “Saul”.

Il nome della traccia, Saul, è ispirato proprio al protagonista del viaggio che “De Pelicula” intende far fare ai propri ascoltatori. Saul è un ragazzo di provincia che passa le giornate ascoltando musica e guardando film, sta lontano dai campi sportivi e, più in generale, anche dagli altri ragazzi. Più tardi, Saul s’innamorerà e la sua vita cambierà per sempre.

“Saul” è il perfetto riassunto della collaborazione tra le due personalità artistiche. Alle sonorità elettroniche di Garnier, si uniscono quelle più acustiche del duo dei Pirenei; con una sorta di monologo che completa meravigliosamente la traccia.

L’uscita di “De Pelicula” è prevista per il prossimo autunno. Ad oggi, non è ancora noto se verranno pubblicate nuove tracce prima della pubblicazione ufficiale; non ci resta quindi che tenere monitorato uno dei progetti potenzialmente più interessanti di quest’anno.