46 − = thirty seven

Con la nuova etichetta “En Couleur” e la prima uscita in arrivo, si apre un altro entusiasmante capitolo della carriera di Loco Dice. Una mossa sorprendente e anche piena di significato.

Questo delicato momento storico che stiamo vivendo sarà sicuramente da ricordare per Yassine Ben Achour, ai più Loco Dice. Non solo per la lontananza forzata da club e festival, ma in particolar modo per il lancio della sua nuova etichetta En Couleur.

Come intuibile dal nome stesso – scelto appositamente in francese poiché lingua spesso associata all’amore – il tema centrale di questo progetto sarà proprio quello dei colori. Affascinato dalla libera interpretazione che ognuno di noi può dare a ciascuno di essi, Loco Dice attribuisce ai colori vari aspetti della vita, tra cui le diverse culture incontrate nel corso degli anni e che lo hanno reso l’artista che è oggi.

Il primo singolo rilasciato, “Believe in me”, appartiene alla release di inaugurazione dell’etichetta, un EP dal titolo “Sweet Nectar Blossom” composto da tre tracce tutte targate Loco Dice.

Ascolta l’anteprima di “Believe in me” QUI.

Quindi, cosa aspettarsi da questa label? L’obiettivo del ragazzone di Düsseldorf potrebbe essere quello di creare una piattaforma dedicata esclusivamente a produzioni proprie, dando spazio anche a collaborazioni con altri artisti.

Pur sempre mantenendo Desolat invariata, sia nella costanza delle sue release – anche qui è prevista nuova musica in arrivo – sia nello stile che la contraddistingue. A tal proposito, vi rimandiamo ad un nostro articolo in cui ripercorremmo proprio la storia di quest’ultima.

La data di lancio di “Loco Dice- Sweet Nectar Blossom EP” è prevista per il 22 Maggio 2020. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare il sito web dell’artista o la pagina Instagram di En Couleur per saperne di più.