fbpx

La terza edizione del festival nel labirinto più grande del mondo inizia a prendere forma con l’annuncio dei primi artisti che formeranno parte del programma di quest’anno.

Dopo la conferma delle date – da Venerdì 30 Giugno a Domenica 2 LuglioLOST Music Festival annuncia i primi nomi che si esibiranno nella suggestiva location del Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma), confermando la linea artistica ricercata ed internazionale delle passate edizioni. Tra dj set, live e performance A/V ci sono diversi debutti italiani, a dimostrazione dello spirito d’avanguardia che contraddistingue il festival emiliano. Questi i primi nomi annunciati: Aïsha Devi, Alto Fuero, Daniela Lalita, Doon Kanda, Gabber Eleganza, Heith, Malibu, ML Buch, Voice Actor e Yousuke Yukimatsu.

In linea con le visioni di Franco Maria Ricci, ideatore del Labirinto della Masone, l’invito del festival rimane quello di lasciarsi disorientare fino a perdersi completamente nell’esperienza mistica ed evocativa pensata per lo spettatore. LOST (Labyrinth Original Sound Track) Music Festival è infatti un evento immersivo unico nel suo genere, in cui la ricerca musicale e l’arte si fondono con la simbologia esoterica e misteriosa del luogo che le ospita.

Il labirinto di bambù, cuore pulsante di LOST Music Festival, si trasformerà anche quest’anno in un’installazione di suoni, luci e natura, ideata per preparare lo spettatore all’esperienza di ascolto che lo aspetta al suo interno, ai piedi della maestosa Piramide del Labirinto. Qui, l’accurata selezione di artisti italiani ed internazionali animerà gli spazi della Fondazione Franco Maria Ricci con musica e performance di respiro contemporaneo.

Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento di nuove aree della struttura e l’installazione di un nuovo palco all’interno del dedalo del Labirinto. L’area camping gratuita attrezzata sarà rinnovata e vicina all’Oasi verde che si troverà alle spalle del dedalo: un’area “chill-out” in cui riposo, riflessione e musica conviveranno per un’immersione ancora più profonda nello spirito di LOST.

Rinnovate, infine, anche le partnership con Legambiente e Emiliambiente, a conferma dell’impegno di LOST alla sostenibilità dell’evento, per il rispetto del biotopo naturale che circonda la struttura.

Sul sito di LOST Music Festival sono già in vendita i ticket per i tre giorni del festival. Per avere un’idea di quello che era stato LOST Music Festival lo scorso anno vi lasciamo con l’aftermovie dell’evento. Per rimanere aggiornati con le ultime news dal mondo della musica elettronica invece, potete cliccare QUI.

Andrea Beccarini