fbpx

Dopo il successo del remix “The Age of Love” targato 2021, Charlotte De Witte e Enrico Sangiuliano lanciano un EP intitolato “Reflection”.

Reflection” è uscito lo scorso 17 Marzo 2023 tramite il progetto discografico NINETOZERO, nato in nome dell’esplorazione di Enrico Sangiuliano nel mondo del sound design; un’etichetta che durerà sino al 2025, con 10 capitoli che procedono seguendo un conto alla rovescia. La release nasce dalla collaborazione tra la DJ/producer di origine belga e il nostro Enrico Sangiuliano, talento che negli anni si è imposto sulla scena con importanti pubblicazioni su label come Drumcode di Adam Beyer o Tronic di Christian Smith.

Reflection” (cap. 7) si compone di tre tacce: “Reflection”, “Reflection – Intro Mix” e “Source Of Propagation”. Nel nuovo EP che potrete ascoltare integralmente QUI, la minimal/acid techno di Charlotte de Witte, sinonimo di purezza e di elementi essenziali e concentrati, contornati da bpm a suon di battito cardiaco accelerato che ci portano a provare emozioni cupe e malinconiche, incontra l’equilibrato suono breakbeat, downtempo/minimal techno con accenni di dubstep di Enrico Sangiuliano, il quale abbraccia tutti gli stili della dance elettronica dando alla luce un repertorio decisamente vasto, senza porsi confini.

Pionieri nel movimento rave globale e tra i talenti più influenti della scena contemporanea, detentori di svariati primi posti nelle classifiche e perennemente presenti nelle line-up dei festival più importanti della scena a livello mondiale come Awakenings e Sónar, ispirati e stimati da moltissimi artisti di fama internazionale, i due non sono solo una coppia che funziona nel mondo della musica: nel 2021 ufficializzano la loro relazione, debuttando insieme con un remix di “The Age Of Love”, autentico inno trance uscito in origine nel 1990 e divenuto negli anni un classico assoluto.

Entrambi, si esibiranno nei prossimi mesi tra Europa e Nord America, mentre una data estiva italiana è prevista al Kappa Future Festival di Torino per Enrico Sangiuliano.

Giulia Fiorentino