forty one − = thirty nine

Travis Stewart (a.k.a Machinedrum), ha aperto la propria etichetta discografica, IAMSIAM, inaugurandone il lancio con il rilascio di una traccia creata in collaborazione con l’artista e vocalist di Toronto, Rochelle Jordan.

Il singolo si chiama “How U Want It”, ed è prodotto dallo stesso Machinedrum con la partecipazione della bellissima voce di Rochelle Jordan; artista dall’anima R&B/Soul con la quale Stewart ha già collaborato in passato (ascolta qui Tell U, brano inserito nell’album Human Energy e rilasciato su Ninja Tune lo scorso 30 settembre 2016).

La nova “How U Want It” è uscita in digitale il 18 di agosto, e racchiude in se il tocco inconfondibile del beat di Machinedrum, unito alla splendida voce nera di Rochelle.

La creazione di un’etichetta, arriva in un momento storico in cui molti degli artisti del calibro di Machinedrum, sentono il bisogno di unire menti simili alla loro e in grado di produrre/collaborare insieme; un modo per generare qualcosa di nuovo riuscendo però a mantenere dietro ogni singola creazione, il filo conduttore e lo scalpo sonoro che l’artista e fondatore decide di fare uscire.

Dopo una lunga collaborazione su etichette come Planet Mu, Ninja Tune, Normrex, The Inside e Merck, l’artista americano crea qualcosa che porti il suo marchio di fabbrica e dichiara in una recente intervista su Clash:

This is a huge milestone for me. I’ve wanted to start my own label ever since I learned what one was back when I was a kid. IAMSIAM feels more like a family than a label to me. All the music we are releasing is created by close friends of mine which makes it a super special and a personal thing for me. It’s also an opportunity for me to showcase the myriad of collaborations I’m involved in as most of the releases are produced by me.”

Il primo singolo rilasciato sembra essere un ottimo inizio, non ci resta che spettare cosa ci riserverà in futuro il geniale artista del North Carolina.

Ascolta qui la traccia: