sixty + = 66

Il producer inglese presenta la sua nuova etichetta discografica personale pubblicando il suo nuovo disco.

Manni Dee annuncia l’uscita del suo nuovo EP intitolato: “The World Goes Without You”. La pubblicazione del suo ultimo lavoro avverrà il 15 luglio di questo anno. Il disco conterrà tre tracce e fonderà trame hip-hop con la techno più serrata. Così come annunciato dallo stesso producer inglese, il suono di questi brani verterà verso una palette più progressive, rispetto ai toni più da rave per i quali è principalmente conosciuto.

Il pezzo di apertura costituisce anche il singolo promozionale dell’EP. Si intitola “The Remedy” e contiene i vocals del rapper inglese di discendenza cinese e nigeriana Di-Vincent. La traccia rende omaggio alle radici hip-hop della cultura musicale di Dee, fornendo alle veloci parole una base a 140 BPM.

The World Goes Without You conterrà anche una collaborazione con il cantante-compositore ANGEL BBY. Il brano si intitolerà “Pillow Princess” e conterrà sfumature sonore di tipo techno e hyperpop. Infine, Manni Dee concluderà il suo ultimo lavoro con la traccia “See Me Now”. Questa promette essere un banger da club con una melodia basata sull’uso del sintetizzatore e una forte linea di basso. In questo modo il disco dimostrerà uno spaccato della sua discografia in costante evoluzione.

L’EP rappresenterà inoltre la prima uscita per la nuova label dello stesso Dee che si chiamerà “Silk + Steel”. Questo nome è lo stesso che il DJ britannico usa per le sue serate, iniziate recentemente, in un club londinese. Infatti, l’evento inaugurale è avvenuto un mese fa al “FOLD” e ha visto la partecipazione di Body Sushi (progetto collaborativo di Randomer e VTSS), Hadone, Riva e Tasha.

Manni Dee ha annunciato di avere lanciato la sua etichetta discografica per “esplorare quanto la danza e la musica elettronica possano essere aperte e inclusive”. Ha aggiunto, inoltre, che Silk + Steel si concentrerà su “come i generi si sovrappongono e si sintetizzano per creare qualcosa di nuovo”.

L’uscita di The World Goes Without You segue quella dell’ultimo album di Dee intolato “A Low Level Love”. Questo è stato pubblicato nel 2021 per l’etichetta Perc Trax, che ha seguito anche altri lavori dello stesso producer. Ulteriori suoi dischi sono stati rilasciati anche dall’etichetta Tresor. Non ci resta che attendere e vedere che cosa verrà fuori nel prossimo futuro da Silk + Steel.