sixty seven − = sixty two

La società di design olandese Metaxas & Sins, che da sempre si distingue per il suo concept di prodotti audio stravaganti retro-futuristici, ha presentato un nuovo giradischi: Phonographic Perambulator Turntable.

Dal suo lancio nel 1981, Metaxas & Sins, azienda audio con sede nei Paesi Bassi (fondata da Kostas Metaxas), ha creato dei prodotti hi-fi di alta gamma con design futuristici e singolari.

Infatti, come Metaxas & Sins riconosce con orgoglio, la sua gamma di prodotti incarna un design che non apparirebbe fuori luogo nel Museum of Modern Art.

Dai pre-amplificatori agli amplificatori di potenza, dai registratori a nastro agli altoparlanti, dagli amplificatori per le cuffie ad una penna stilografica, nello stravagante catalogo Metaxas & Sins tutto ha una propria ed unica identità.

Il marchio ha ora annunciato l’aggiunta di un nuovo giradischi alla sua collezione, un giradischi dall’aria pazza, mega-costosa e senza esclusione di colpi, nominato ” The Phonographic Perambulator Turntable“.

Come riporta What Hi-Fi, i dettagli del nuovo piatto rimangono ancora segreti, anche se dalle notizie trapelate pare che il giradischi sia assemblato e lavorato a partire da un unico solido blocco di alluminio e titanio di grado aeronautico.

E’ dotato di una base del piatto in alluminio e un braccio con un tubo di zaffiro puro accompagnato da cuscinetti di gioiello. Funzionante con un sistema a cinghia motorizzata Swiss Maxon, Come ogni prodotto Metaxas & Sins, è stato realizzato a mano da Kostas e dai suoi due figli.Metaxas & Sins

Metaxas & Sins condivideranno e sveleranno in toto i dettagli del “Phonographic Perambulator Turntable” all’High-End di Monaco di Baviera a Maggio.

Per ora il giradischi Phonographic Perambulator è disponibile solo in pre-ordine.

Metaxas & Sins

Se siete indecisi su quale giradischi comprare e siete degli appassionati dei pezzi unici da collezione questo fa sicuramente al caso vostro.

Il prezzo?  Non tra i più economici: 35.000 sterline (circa 40.000 euro).