fbpx

Milan Design Week: dal 15 al 21 Aprile la settimana del design è assoluta protagonista del capoluogo lombardo. La nostra selezione di eventi da non perdere in questa ricchissima settimana.

Milan Design Week è sicuramente tra le convention più interessanti per gli amanti di architettura, design e arte. Una settimana che rappresenta per Milano un’ assoluta risorsa per il turismo culturale e per portare avanti il concetto di Made in Italy nel mondo. Accanto alla programmazione densissima del Salone del Mobile e FuoriSalone ruotano numerosi satelliti che insieme all’ eccellenza italiana accolgono i visitatori e appassionati di architettura dentro immaginari anche musicali.

Non è un caso che durante questi giorni gli eventi notturni diventino parte integrante dell’ esperienza della Milano Design Week. Un viaggio tra sonorità differenti che spesso interpretano visioni estetiche e sociali, diventando colonne sonore di questi luoghi di interazione e scambio.

Abbiamo preparato per voi una selezione di eventi da segnare ( a cui si aggiunge la super programmazione Fabbrica Design Week) per vivere le notti della Design Week con la giusta atmosfera e soprattutto il giusto sound!

1ST IKEA, Via Tortona 58

Il colosso del design svedese è il grande protagonista del distretto Tortona con una serie di eventi notturni pronti ad esplorare sonorità raffinate. Si inizia martedì 16 con Lorenzo Senni, headliner dell serata firmata Threes Production.Insieme a lui RPM e Yes Reven completano un viaggio elegante e pluridimensionale.
Mercoledì 17 sarà la volta di Burro Studio, con i resident DJ Acidgigi e Riccardo Bhi insieme a Bulma Brief.

Si prosegue venerdì 19 con Ciao! Discoteca Italiana ed il suo omaggio alla disco-funk italiana degli anni ’70 e ’80 mentre sabato sarà la volta di SLIPMODE, DJ, collettivi interamente al femminile, composto da ninafterdark, Acideyes, Amazon, Miss Jay e Sukubratz alla consolle, i DJ set di SLIPMODE.

Giardino dei Visionari Gate Milano e Parco Ex Area Pozzi

Giardino dei Visionari porta avanti la sua missione verso sonorità lontane e mondi paralleli. Lo fa con due serate speciali:

Giovedì 18 Aprile 2024Jan Blomqvist live, Satori live, Etna live il prossimo giovedì 18 Aprile Dalle 20:00 all’1:00 all’ Alcatraz Milano

Sabato 20 Aprile 2024: Marco Oggian x Giardino Dei Visionari (Art Murales di 1600 mq) che si terrà sabato 20 Aprile 2024 dalle 16:00 alle 23:30 al Parco ex Area Pozzi

Design Society

La settimana di Design Society in Piazza Del Cannone alterna a talk pomeridiani sulle nuove frontiere contemporanee sette giorni di musica, con alcune delle realtà più rappresentative del capoluogo lombardo. Qui sotto l’elenco completo.

Mercoledì 17 – dalle 18 alle 1
Powered by Toy Tonics
Line Up: Kapote – B Plan – Sam Ruffillo – Stump Valley

Giovedì 18 – dalle 18 alle 1
Powered by Polifonic
Line Up: Lola Haro – Simone De Kunovich

Venerdì 19 – dalle 18 alle 1
Powered by BSR – Burro Studio
Line Up: Milangeles – Elasi – M.I.R.K.O.

Sabato 20 – dalle 18 alle 1 – Closing Night Milano Design Week
Powered by Made in Italy – YOUparti
Line Up: Valentina Sartorio- Andy Rosh – Ferdj – Josh – NV

Domenica 21 – dalle 16 alle 1
Powered by Alzaya – Clubnation – Opal
Line Up: Leena – Volantis & Nicodemo – Velardi & Pabie – Marco Shuttle


Potete accedere gratuitamente alla registrazione: https://www.eventbrite.it/e/design-society-milano-design-week-2024-tickets-868358492627?aff=Sito

DOPO Space x Ortigia Sound System Aps (20 aprile)

Luca Viola e Volcov, dalle ore 21 di sabato 20 aprile, saranno gli ospiti dell’ evento organizzato al DOPO? di via Boncompagni. L’ ingresso che sarà possibile solo disponendo della tessera associativa allo spazio può essere acquistato cliccando qui.

Masada Ziggurat 21 aprile

Ziggurat apre dalle 06 del mattino alle 18 di Domenica 21 aprile. Alex Wilcow sarà l’headliner con la sua “techno stravagante” (qui la nostra Premiere sulla label Ufo Inc di Ellen Allien ) e la resident del Lux di Lisbona Yen Sung. Completano la line up Cristian Croce (Discosafari) e Avikal (Micro Club Lisbona), insieme a DOVE QUIETE (Muovo Musica), accompagnati dai londinesi Filippo Msm e Cat Curl. Un viaggio nell’ universo variegato di Ziggurat. Maggiori informazioni al seguente link

Anna Molly Closing Party con Eternal Love (21 Aprile)

Anna Molly è una figura misteriosa attorno alla quale ruota una riscoperta di valore della disco music come collante di una community solida e affermata. Per il Closing della Milano Design Week l’appuntamento è al Parco Ex Area Pozzi domenica con gli Eternal Love, pronti a trasportarci in eleganti atmosfere houseggianti.

Ingresso gratuito qui.

Quando presenta Onur Ozer, Circolo Amelia (19 aprile)

Onur Ozer, talento assoluto della Minimal Techno turca, sarà il main guest della serata organizzata dal collettivo Quando al Circolo Amelia venerdì 19 aprile. L’ingresso sarà possibile unicamente dopo aver completato il tesseramento almeno 24 ore prima della serata.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Opposites United x Zero

Oliver Coates,Moonchild Sannely, Cortex of Light, Sherelle, Flowdan, Simo Cell, Stenny b2b Giesse e JASSS sono solo alcuni dei guest dell’ evento organizzato per la Milano Design Week in collaborazione con Opposites United, con base al Museo della Permanente. Una serie di eventi che proietta la community Milanese verso l’esplorazione senza limiti di tendenze sonore affascinanti. Ingresso gratuito con capacità limitata registrandosi qui.

Hundebiss x Dropcity (20 Aprile)

Il nuovo spazio, tra i tunnel della Stazione Centrale Milanese, che verrà inaugurato a fine anno come Centro di Architettura e Design ha aperto le porte recentemente, mostrando un potenziale incredibile come spazio polifunzionale. In occasione della Milano Design Week Hundebiss curerà la direzione musicale verso lidi di sperimentazione e ricerca sonora. Un oasi di alienazione e pace dalla frenesia del weekend milanese.

Alzaya Moab (20 aprile)

Dasha Rush, Paquita Gordon, Viels, Tony, Volantis e Cheval saranno i guest del party Moab insieme ad Alzaya in Design Week. L’evento si svolgerà al Main Club in Via Boncompagni, dentro un vortice di elettronica raffinata e alternativa che unisce le dimensioni dell’ elettronica milanese in maniera esemplare.