fifty seven + = 61

Minù non è un’accezione astratta o un’etichetta priva di significato. Minù ha un mandato chiaro, quello di proporre forme di ascolto e condivisione della musica, in un ambiente aperto alla partecipazione collettiva senza esclusioni, in modo ludico e allo stesso tempo impegnato.

Una dichiarazione di intenti che coincide anche con il concept già annunciato della serata romana.

Tutti i sabati al Circolo degli Illuminati, infatti, si accende la consolle di Minù con i suoi guest internazionali e resident selezionati tra gli artisti italiani più interessanti del momento per incendiare il dancefloor di Via Libetta grazie al suo riconosciuto ed eclettico blend di ricercata elettronica.

Il pubblico che il sabato notte sceglie Minù sa che le selezioni non saranno soltanto playlist e che i performer chiamati ad esibirsi sul palco hanno come unico obiettivo quello di far ballare tutti, dal primo all’ultimo disco.

D’altra parte, come recita lo slogan della nuova stagione di Minù, “DJs are not superheroes“: è la musica ad essere al centro del progetto e il deejay recupera così la sua funzione fondamentale insieme al ruolo che più gli compete, quella di interpretare con stile e personalità il mood della serata per dare la migliore esperienza possibile.

Una sfida e un’opportunità allo stesso tempo, per mantenere viva un’idea di divertimento che fa necessariamente rima con condivisione e rispetto; d’altra parte l’umiltà è sempre il miglior disco che un dj possa avere nella borsa.

Dopo l’inaugurazione di settembre che ha visto “salire in cattedra” Valentino Kanziani, il londinese Archie Hamilton e il set spaziale della coppia Marvin & Guy, la line-up di ottobre di Minù conferma la vocazione internazionale della serata, come punto di riferimento per i DJ e i producer che gravitano nell’universo della club culture.

Minù Ottobre

Si riparte sabato 6 ottobre con il duo bolognese Bassa Clan, attesissimi per replicare l’exploit della scorsa stagione, insieme al resident Akyra.

Sarà poi compito dei fenomeni dell’elettronica israeliana Red Axes (13 ottobre) far risuonare le pareti del Circolo accompagnati nella serata da Demi James, altro talento del roster Minù.

Red Axes

Imperdibile l’appuntamento del 20 ottobre con Derrick May, pioniere della techno e fondatore insieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson del celebre combo The Belleville Three; a Germano Ventura, veterano della consolle di Minù, l’onere di accompagnare Derrick “The Innovator” nella sua attesa data romana.Germano Ventura

Ultima residenza del mese affidata a Bawrut, italiano di nascita e madrileno d’adozione, tra i più quotati artisti italiani a livello internazionale, per anni nella scuderia della piattaforma online Ransome Notes e di recente artefice del successo della sua label, The Sound of Silencio.Bawrut

Quattro giorni dopo, per la festa del 31 ottobre,  il Circolo degli Illuminati presenta una serata speciale con le performance del duo fiorentino Marko De Grergorio e Tommy Paone aka Neverdogs e della talentuosa DJ brasiliana Anna Tour, per una one-night presentata da Ibiza Global Radio.

Minù @Circolo degli Illuminati, Via Libetta 1, Roma

Ore: 23:00

BIGLIETTI: 10 euro

Prevendite qui

INFORMAZIONI:+393928396026

www.circolodegliilluminati.it

www.facebook.com/minu.circolo.degli.illuminati

info@circolodegliilluminati.it

OTTOBRE 2018
6.10 Bassa Clan + Akyra
13.10 Red Axes + Demi James
20.10 Derrick May + Germano Ventura
27.10 Bawrut + Akyra

31.10 Circolo degli Illuminati: Ibiza Global Radio presenta Neverdogs, Anna Tur