fbpx

L’attesissima traccia del DJ e producer brasiliano è il primo estratto del suo prossimo EP in uscita su CircoLoco Records.

Dopo la sua ultima traccia “NO8DO” – creata appositamente per il set di Cercle in Plaza de España a Siviglia – Mochakk torna con una delle tracce più attese dell’estate e lo fa su una delle etichette più in voga del momento.

Il DJ e producer brasiliano – all’anagrafe Pedro Maia – è uno dei nomi più cresciuti e acclamati degli ultimissimi anni tanto che, a soli 23 anni, è stato nominato tra le Dance Future Star of 2023 da BBC Radio 1. Senza dubbio è il DJ che più di tutti ha goduto e beneficiato della viralità dei social, in particolare di TikTok. Il racconto di come la sua fanbase sia esplosa da un giorno all’altro ha infatti qualcosa di incredibile. In un’intervista lo stesso Mochakk ha raccontato: “Non avevo intenzione di far accadere tutto in questo modo. Ho postato il mio primo video su TikTok quando ho letto un tweet di John Summit che recitava: ‘Se sei un aspirante DJ e non sei su TikTok, stai sprecando il tuo tempo, perchè è l’unica piattaforma che ti permette di diventare virale senza avere un seguito precedente'”. Ed è quello che effettivamente è successo: “Avevo 180 follower su TikTok nel momento in cui l’ho pubblicato… sono andato a pranzo e quando sono tornato c’erano 130.000 visualizzazioni. Ho pensato: ‘Che diavolo sta succedendo qui?!’

Mochakk

Da quel momento in poi per Mochakk è stata una crescita costante e vertiginosa, insostenibile senza le giuste capacità. Non è infatti assolutamente scontato saper gestire e sfruttare un successo così grande e improvviso, con tutte le dinamiche che ne conseguono, ma lui ci è riuscito alla perfezione.

Nell’ultimo anno ha avuto la possibilità di esibirsi sui più grandi palcoscenici del mondo tra cui Coachella, Sonar, Printworks e Time Warp, oltre ad essere un habitue dei party CircoLoco. E tutte queste opportunità sono arrivate anche grazie alla sua prolifica attività di produttore, che ha aggiunto ulteriore hype al suo personaggio. Solo nell’ultimo anno e mezzo, oltre alla sopracitata produzione per Cercle e alle uscite su Nervous Records e Dogghaüz Records, ha prodotto remix per artisti del calibro di Louie Vega, The Martinez Brothers e Diplo (con il quale ha raggiunto la top ten di Beatport) ed ha lanciato la sua etichetta MOTRAXX con il suo singolo “Respirando“.

Ora – a coronare anche la sua relazione con CircoLoco – arriva il singolo “Jealous“, primo estratto del suo prossimo EP. Una traccia definita dallo stesso Mochakk “la mia uscita più attesa…probabilmente è la traccia su cui mi hanno chiesto di più quest’anno. È sicuramente la traccia più importante del set quasi ogni volta che la suono”. Ed in effetti Jealous è stata parte integrate dei suoi set da diversi mesi a questa parte. Il vocal campionato dal classico “Dreamin‘” di Loleatta Holloway, insieme alle sonorità della Chicago House rivisitate in chiave “tech” rendono la traccia energica, coinvolgente e versatile. Non a caso, in pochissimi giorni, ha già raggiunto la terza posizione nella top ten di Beatport.

Puoi ascoltare Jealous qui sotto, oppure trovarla su tutte le piattaforme di streaming e di acquisto QUI.