36 + = forty one

L’icona della musica house Theo Parrish presenta il suo nuovo album “Wuddaji”, che segue il singolo “This Is For You” uscito a ottobre dello scorso anno.

“Wuddaji” è il titolo del nuovo LP del boss di Sound Signature Theo Parrish, che uscirà il prossimo 22 settembre proprio sulla label principale della leggenda detroitiana.

L’artista statunitense, nato nel 1972 a Washington DC, ha improntato completamente la sua vita sulla musica. Nel 1994, infatti, riceve un bachelor in Fine Arts dal KCAI con una specializzazione in Sound Sculpture, una forma di orchestrazione che utilizza strumenti dal vivo, registrazioni in loop, voci umane e numerosi altri dispositivi di generazione di suoni.

Ma è Detroit la città in cui inizia a esprimersi musicalmente in maniera consistente, fortemente coinvolto dalla scena underground della città.

Il suo nuovo LP è stato preceduto, lo scorso anno, dal singolo “This Is For You” in collaborazione di Maurissa Rose. Un singolo uscito in versione fisica, che comprendeva la traccia in due versioni, strumentale e vocale. Di seguito un video “ricordo” della produzione del brano.

Tracklist:

  1. Hambone Cappuccino
  2. Radar Detector
    3. This Is For You
    4. Purple Angry Birds
    5. Wuddaji
    6. HenryWeed BuckDance
    7. All Your Boys Are Biters
    8. Knew Better Do Better

Per approfondire la storia di Parrish e ripercorrere brevemente la sua carriera, QUI la nostra rubrica delle 10 tracce fondamentali dedicate all’artista di Detroit.