two + three =

Il 12 luglio uscirà con la label Mute Records l’LP dei New Order intitolato: “∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes…”, registrato nel 2017 durante il Manchester International Festival.

Si sa il tempo è ciclico, la musica anche.

Dopo aver ristampato il loro albm di debutto “Movement” il mese scorso, i New Order ritornano sulla scena pubblicando:  ∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes…

L’album è stato registrato durante il concerto live al “Manchester International Festival” del 2017  al fianco dell’orchestra composta da 12 musicisti di synth della Royal Northern College Of Music ed orchestrati dal compositore Joe Dudell.  Nel titolo del disco c’è anche il nome di Lian Gillick, il visual artist che cura gli eventi live dei New Order.

Copertina di ∑(No,12k,Lg,17Mif) New Order + Liam Gillick: So it goes… dei New Order

Dopo il suicidio di Ian Curtis, i Joy Division cambiano pelle e mutano nei New Order, orientando il suono verso una concezione fuori dagli schemi che unisce alternative rock, dance e synth-pop.

Produrranno Blue Monday, il vinile da 12 pollici più venduto della storia raccogliendo l’entusiasmo dei vecchi sostenitori ed incontrando quello dei nuovi.

Da lì, la strada si fa in discesa e la corsa agli armamenti diviene sempre più lasciva, reduci di successi senza tempo, avidi di creatività e ricerca musicale, sempre affacciati dall’olimpo dell’industria musicale fin dall’anno della loro formazione: il 1980.

Il disco uscirà con Mute Records, l’etichetta inglese fondata da Daniel Miller nel 1978. Per non farsi mancare nulla “So it goes” si riferisce al titolo del programma televisivo nel quale sono stati ospitati i Joy Division nel 1978 alla prima apparizione in televisione.

L’LP uscirà il 12 luglio.

Tracklist
01. Times Change (Live At MIF)
02. Who’s Joe (Live At MIF)
03. Dream Attack (Live At MIF)
04. Disorder (Live At MIF)
05. Ultraviolence (Live At MIF)
06. In A Lonely Place (Live At MIF)
07. All Day Long (Live At MIF)
08. Shellshock (Live At MIF)
09. Guilt Is A Useless Emotion (Live At MIF)
10. Sub-culture (Live At MIF)
11. Bizarre Love Triangle (Live At MIF)
12. Vanishing Point (Live At MIF)
13. Plastic (Live At MIF)
14. Your Silent Face (Live At MIF)
15. Decades (Live At MIF)
16. Elegia (Live At MIF)
17. Heart & Soul (Live At MIF)
18. Behind Closed Doors (Live At MIF)