− two = 1

Nina Kraviz e Amelie Lens sono indubbiamente tra gli artisti più attivi del globo; a confermarlo i numeri messi in evidenza da Festicket, che ha stilato una top 5 dei dj e delle band più presenti ai festival dello scorso anno.

Nina Kraviz, Amelie Lens e Charlotte de Witte: queste sono le tre artiste del panorama elettronico techno-oriented che rientrano nella top 5 degli artisti più presenti ai festival di tutto il Pianeta. Nina Kraviz conduce la classifica con ben 35 presenze e con una distanza di ben otto lunghezze su Amelie Lens, seconda in classifica con 27 festival.

Al terzo posto Armin van Buuren (26 festival), mentre al quarto posto troviamo ancora techno con la belga Charlotte de Witte (24 presenze). Chiudono la classifica i “resident” di Tomorrowland Dimitri Vegas & Like Mike.

Un’altra top 5, sempre stilata da Festicket, mette in fila le band più presenti ai festival del 2018. Guidano le 18 presenze dei The Killers, seguiti da Arctic Monkeys, Gorillaz, Imagine Dragons e Liam Gallagher.

Festicket, creatore delle infografiche che mettono in evidenza i dati appena riportati, si auto-definisce “la piattaforma di viaggi leader per tutto ciò che riguarda i festival, partner di oltre 2000 festival in tutto il globo“.

Tra i festival a cui hanno presenziato le tre artiste techno presenti nella prima classifica, troviamo Awakenings, Tomorrowland, Brunch In The Park, The Peacock Society, Sonus, Time Warp, Movement, Exit, Melt, Love Family Park, Nature One, Neopop, Dimensions, Rotterdam Rave, Connect, ADE, DGTL e gli italiani Kappa FuturFestival e Decibel Open Air.

Tra le esibizioni più memorabili e stupefacenti di Nina Kraviz, persino un set sulla Grande Muraglia Cinese in occasione del Great Wall Festival, evento che ha visto protagonisti anche Dixon, Chris Liebing, Carl Craig e Recondite, con uno show audiovisivo live. Headliner dell’edizione 2019 saranno invece Ben Klock, Dave Clarke, Marcel Dettmann, Mind Against e Pan-Pot.