+ 25 = thirty four

Si intitola “Happy new year! We wish you happiness!” il concept album di Nina Kraviz in uscita in doppio vinile a gennaio del prossimo anno per la трип, pronunciata “trip”, techno label fondata quasi cinque anni fa proprio dalla DJ, producer e performer russa.

Il disco contiene brani nuovi e inediti firmati, tra gli altri, da PTU, Buttechno e della stessa Nina Kraviz per un totale di otto tracce che “esplorano le estremità inospitali della musica elettronica”  attraversandone “i versanti più acidi, maleodoranti e acusticamente distorte” come riportano le note che accompagnano i promo diffusi ddalla label.

In merito all’artwork di copertina, l’etichetta ha spiegato che “i complicati disegni esagonali cristallini rappresentano in realtà un progetto architettonico degli anni ’60 realizzato dai soviet locali per una scuola mai realizzata“.

трип-023-cover

I disegni, che sono stati mostrati a Nina dal nipote degli architetti incaricati della realizzazione, l’hanno da subito ispirata in quanto l’artista siberiana ha riconosciuto in questi che ha definito “fiocchi di neve industriali” il complemento visivo perfetto per il mood della nuova raccolta.

Il nuovo doppio 12 pollici sarà disponibili dal 14 gennaio e segna così la ripresa della produzione da parte della label dopo la compilation in 10 tracce “Don’t Mess With Cupid, ‘Cause Cupid Ain’t Stupid” uscita a luglio scorso.

Nella nuova compilation sono presenti alcuni brani inediti firmati da alcuni tra i nomi più rappresentativi dell’etichetta guidata dall’eclettica proucer siberiana tra i quali PTU, Marc Acardipane aka The Mover insieme alle new entry di casa Trip Carlota e Vladimir Dubyshkin; la raccolta include, inoltre, anche una traccia della stessa Nina Kraviz, realizzata in collaborazione con il techno producer e synth designer Dan Snazelle di Snazzy FX, e del produttore russo Johns Kingdom aka Buttechno, che realizza così la sua prima releas per трип.

Secondo la techno label oriented moscovita, la compilation celebrativa del 2019 è una “celebrazione fantastica del nuovo” e rappresenta “un nuovo outlook visivo per l’etichetta“.
La трип Records ha anche annunciato l’uscita del EP di debutto del producer Vladimir Dubyshkin, intitolato “Cheerful Pessimist”, in uscita il prossimo 17 dicembre.

Le anteprime di entrambi i dischi sono disponibili qui

“Happy new year! We wish you happiness!

Tracklist

A1 Buttechno – Rostokino Acid
A2 Nina Kraviz vs Snazzy – U Ludei Est Pravo!
B1 PTU – Mstera
B2 Carlota – Your Destination
C1 Carlota – Moise Psychosis
C2 Vladimir Dubyshkin – Soviet Film
D1 Buttechno – Dubstepping Progression Fast
D2 The Mover – Track 1