− two = two

Da una serie di jam session improvvisate nasce una nuova collaborazione tra due grandi artisti: Speedy J e STERAC.

Un EP di debutto e un tour nel 2023 sono le news che i due dj Olandesi hanno comunicato a tutto il mondo della musica elettronica e non solo. SPEEDY & STEVE, collaborazione nata da una naturale sinergia tra Speedy J e STERAC, sarà uno dei progetti che terremo d’occhio con attenzione nel prossimo futuro.

Dalle parole dello stesso STERAC si apprende con quale gioia e sintonia siano arrivati a questa idea. Da una serie di jam session nello splendido STOOR studio di Speedy J a Rotterdam, i due dj hanno ricavato il loro primo EP,  con grande voglia di collaborare e di costruire qualcosa di nuovo.

Speedy & Steve: i dettagli del primo lavoro discografico

STOOR Records, Rotterdam – Netherlands

Il disco, creato da una registrazione live di una jam session di aprile, è già online sulla pagina Bandcamp di STOOR, etichetta di Speedy J.  Inconfondibili sono gli elementi che caratterizzano il suono dei due artisti, il ritmo intenso e la cassa dritta. Chiaro e riconoscibile è il flusso d’improvvisazione che caratterizza l’intero disco composto da 5 tracce, che dona ai vari pezzi un’impronta unica. L’EP è disponibile in vinile come edizione limitata e ascoltabile sia su YouTube che su SoundCloud.

Speedy J (sinistra) & Steve Rachmad aka STERAC (destra)

Se hai apprezzato la notizia, ti suggeriamo di leggere quest’altro nostro articolo: Sterac torna su Token con un nuovo cosmico EP.