− two = four

Si intitolerà “Record Packer” e sarà disponibile a dicembre: cresce l’attesa per il gioco sviluppato con Red Bull Arts.

Non solo musica, non solo dischi…o quasi: Omar S, DJ e produttore nordamericano, ci stupisce con una nuova sorpresa. Pochi giorni fa, infatti, Omar ha annunciato di essere a lavoro su un videogioco che sarà disponibile online a dicembre. “Record Packer“, questo il nome scelto, è realizzato in collaborazione con Red Bull Arts (qui il link alla pagina ufficiale) rappresenterà un’omino, modellato sulle fattezze di Omar S, che dovrà impacchettare e inviare dischi in vinile nel minor tempo possibile.

Omar S

Il gioco rappresenta la prima iniziativa produttiva al fuori della musica per Omar, che di recente ha destato scalpore, rilasciando un Ep intitolato “Fuck Resident Advisor”.

Emergono ancora dei dettagli sul videogioco: sarà disponibile sia per telefoni cellulari, che per computer o tablet. In merito al progetto in sé, si legge in una nota che descrive il gioco che  “Sarà un esperienza con la quale si potranno conoscere molti musicisti e proprietari di etichette.”

Il gioco, quindi, sarà una vera e propria vendita di dischi, con tanto di richieste specifiche, con le quali il giocatore dovrà confrontarsi ed esaudire. Non sarà un negozio qualsiasi, infatti la grafica in 8-bit trasporrà virtualmente quello che era il negozio gestito dalla famiglia di Omar S negli anni ’50 a Detroit. Sarà un vero e proprio sguardo nella vita privata dell’artista.

Attraverso questo link si può accedere ad una prima versione del “negozio”: dando uno sguardo approfondito, ogni parte del negozio è cliccabile ed interattiva.

Posizionando il cursore e cliccando, ad esempio, sulla colonnina espositiva degli occhiali da sole, si aprirà una finestra contenente una traccia di Omar S acquistabile o condivisibile, dal titolo “Three Blind Rats”. 

Non solo tracce: esplorando il negozio si potrà avere accesso ad informazioni, curiosità e aneddoti sulla vita dell’artista. Una miniera di informazioni imperdibile per i fan ed i tanti affascinati dall’eclettico Omar S.

Altro lato interessante riguarda la colonna sonora del gioco: essa è stata interamente composta da Omar S, sarà stampata su vinile in edizione limitata e distribuita a pagamento.

In conclusione, sembrerebbe che anche in quest’anno nero per l’arte ed il mondo della notte, i suoi protagonisti abbiano trovato il modo di regalarci una gioia natalizia.