fbpx

Anche quest’anno One Day Music Festival ha aperto una finestra sull’estate. La Playa di Catania ha ospitato i 3 palchi su cui si sono esibiti i numerosi artisti che hanno contribuito a rendere la line-up varia ed eterogenea.  

Giunto alla quindicesima edizione, One Day Music Festival continua ad essere un appuntamento imperdibile per chi sceglie di trascorrere il maggio ascoltando buona musica nel contesto suggestivo della Playa di Catania.  

Il daytime è iniziato alle 10 con il set b2b di Caruso e Accursio C nella Sundance Arena, dedicata alla musica elettronica. Nel frattempo, la Vulkano Crew inaugurava la Spring Arena incentrata su rap, trap, EDM e raggae.  

Un terzo palco, lo Stage One, era posto tra i due palchi principali all’interno dell’Afrowinter ed è stato inaugurato alle 15 da Crisafulli, seguito da Angel Bash, Champ, Lyam e Hodi, Sicar, Antonio Bonina e ThisIsRey3Rocco. 

Dopo i set di Charlie Iapicone, Allen & Filx, Musumeci b2b Phunkadelica e Colyn,  con il calare del sole si sono alzati i bpm. A fare crescere l’energia nella Sundance Arena sono stati i set di Wehbba, Anfisa Letyago, Trym e Fatima Hajji.  

C: Caterina Fisichella

Dyen è stato sicuramente uno dei protagonisti della quindicesima edizione di One Day Music Festival. Il suo closing set dal ritmo veloce e dalle sonorità hard è riuscito a tenere i clubbers sul dancefloor fino a tarda notte, chiudendo il festival dopo 17 ore dal suo inizio. 

Quest’anno la Spring Arena ha messo al centro le avanguardie della scena rap e trap, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare artisti attualmente molto ricercati. Tra questi Kid Yugi, Nerissima Serpe e Papa V, Tony Boy, Artie5ive e ElmatadorMC7, vincitore del rapshow Nuova Scena.  

Attesissimi anche Villa Banks, Rondodasosa e Silent Bob che, accompagnato da Sick Budd, ha conquistato la Spring Arena con i testi crudi del suo rap conscious. Nello Taver ci ha regalato un momento di spensieratezza con la sua musica e la sua personalità eclettica. 

Ad esibirsi sul palco della Spring Arena anche Bronx e Akk, Sicily Rebellious, Sud Sound System, Clara, Halfhead, l’Elfo e Funkyman, TY1, Samuele Brignoccolo, Angemi e Sasi Riscica.

one day music 2024
C: Caterina Fisichella

Anche quest’anno One Day Music Festival ci ha ricordato quanto la musica possa farci bene, resa sfondo e protagonista di un contesto unico come la Playa di Catania. Ci rivediamo l’anno prossimo!