+ seventy two = 74

È intitolato “Everything U Need” il nuovo EP degli Overmono, in uscita il 13 novembre su XL Recordings. 

È un legame indissolubile quello che corre tra Ed e Tom Russell, i due fratelli meglio conosciuti con gli pseudonimi di Truss e Tessela. Un legame che va a consolidarsi anche grazie alla passione che hanno in comune per la musica. I due hanno infatti fondato da lungo tempo il progetto Overmono, con il quale hanno conquistato il panorama techno globale.

La notizia del loro prossimo EP ha già fatto il giro del mondo, nonostante siano stati annunciati pochi dettagli in merito. L’EP sarà prodotto e distribuito da XL Recordings, label iconica in attività dal 1989 che ha promosso negli anni i migliori artisti della scena contemporanea, dai The Prodigy ai The XX.

Ma non è la prima volta che il nome di Overmono viene associato a XL Recordings. Difatti, sulla stessa mastodontica etichetta è stato pubblicato anche “Bromley / Still Moving”, a cura di Tom ed Ed, e realizzato in collaborazione con Joy Orbison.

Inoltre, sfogliando il catalogo XL troviamo traccia anche di “Arla EP” e “Arla II EP”. Altri due lavori discografici di discreto successo, pubblicati sempre sulla stessa label inglese. Il prossimo EP è intitolato “Everything U Need” e contiene quattro tracce. Il primo singolo “Everything U Need” è stato già lanciato dal canale YouTube Overmono ed è quindi già possibile ascoltare un assaggio del lavoro discografico completo.

Tracklist:

01. Everything U Need
02. Aero
03. Clipper (Another 5 Years)
04. Verbosa

Tom ed Ed hanno annunciato il nuovo EP attraverso un post Facebook in cui si legge della grande soddisfazione ottenuta realizzando questo lavoro discografico.

Infatti, secondo i due produttori britannici “Everything U Need” rappresenta il raggiungimento di un grandissimo risultato, un EP completo, nel quale fa da protagonista tutta l’esperienza maturata nel corso di questi anni.

Anche i dettagli dell’artwork sapranno catturare la vostra attenzione. Realizzato a cura del famoso regista inglese Rollo Jackson, la copertina dell’EP raffigura due simpaticissimi cani che a tal proposito, potrebbero ricordare proprio i due fratelli Russell.

Restiamo in attesa dell’uscita di “Everything U Need” ricordando che solo lo scorso anno Overmono avevano remixato un brano di Thom Yorke, dimostrando di essere all’altezza di qualsiasi sfida elettronica.  Per saperne di più, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.