11 − = two

Dopo il loro album di debutto “Parallel Reflections”, i 3KZ, aka Giuseppe Maffei (Z.I.P.P.O.) e Nicola Campanella, tornano su Fides con l’EP “Volvere”.

È un momento d’oro per Giuseppe Maffei, aka Z.I.P.P.O., che tra date in ogni angolo d’Italia e non solo e uscite di livello, è uno degli artisti techno da tenere maggiormente d’occhio al momento. In questa occasione lo troviamo al fianco del fidato Nicola Campanella, con cui il sodalizio musicale sotto il progetto 3KZ dura ormai da diversi anni.

L’ultimo loro EP, la nona pubblicazione dell’etichetta Fides di Z.I.P.P.O., è un lavoro insolito, se si considerano le sonorità che sono abituati a offrirci gli artisti coinvolti. Lo dimostra la traccia che apre il disco, “Paradigma“, un brano che mette da parte l’aggressività tipica della techno per concentrarsi su melodie ipnotiche, ritmi sincopati e sonorità particolarmente sognanti.

Traccia che, per altro, abbiamo l’opportunità di offrirvi oggi in anteprima, considerando che il disco uscirà solamente il prossimo 10 dicembre.