thirteen − six =

Dekmantel Selectors è la versione estiva del celebre omonimo festival olandese dedicato al clubbing e all’elettronica che quest’anno è in programma dal 22 al 26 agosto 2019 al Garden Resort di Tisno, in Croazia.

L’evento si svolgerà a pochi giorni di distanza dal Dekmantel di Amsterdam che si terrà nelle diverse location della città affacciata sui canali dell’Amstel durante la prima settimana di agosto.

Il side event, che giunge alla sua quarta edizione, è destinato ad una platea limitata di non più di duemila persone e si svolgerà nella sua sezione diurna in una suggestiva location sulla costa adriatica, nel piccolo golfo di Tisno, mentre gli eventi serali prenderanno vita al non lontano Barbarella Club.

Nei quattro stage che saranno allestiti all’interno del parco affacciato sulle rive della Dalmazia, non lontano dal pittoresco centro balneare di Tisno, si alternanno molti dei protagonisti abituali di comprovata esperienza e diversi new comer nel rispetto del concept dell’evento e dell’idea di line-up orizzontale e cooperativa che ha reso celebre, negli anni, il brand Dekmantel.

Dekmantel Selectors vuole essere, nelle intenzioni degli organizzatori, un’esperienza immersiva che offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di vivere una vacanza in totale libertà e accessibile ad ogni budget, dall’ampia scelta degli alloggi tra camping, house tent, airstream, bungalow e appartamenti fino alle diverse opportunità che la location affacciata sull’Adriatico offre per impiegare il tempo che rimane tra un set e l’altro.

Dekmantel Selectors

E’ stata resa nota nelle ultime ore la prima tornata di artisti che concorreranno a formare la line-up del Dekmantel Selectors, tra i quali spiccano i nomi del “nostro” Donato Dozzy, del producer e radio broadcaster statunitense Collen “Cosmo” Murphy (resident del leggendario The Loft di David Mancuso), del veterano della consolle Anthony Fields AKA Tone B. Nimble, del selector e curatore musicale per label quali Music for Memory John Gomez, di François K, Palms Trax, Lena Willikens, Young Marco, Demdike Stare, Ben Ufo, Objekt.

Non mancherà, come nelle precedenti edizioni, lo spazio per mettere in luce alcuni nuovi talenti che entrano a far parte del roster Dekmantel tra i quali Mad Miran, Violet, Winds & Skins (Donna Leake, Ece Duzgit e Debora Ipekel) e Chee Shimizu, tutti per la prima volta sul palco del festival.

Le prevendite saranno disponibili dalle 12:00 del 6 dicembre attraverso la pagina ufficiale dell’evento.

Dekmantel Selectors Line-Up

Albion
Alicia Carrera
Andy Votel
Ben UFO
Bufiman
Chee Shimizu
Colleen ‘Cosmo’ Murphy
Dazion
Dea Barandana
Dekmantel Soundsystem
Demdike Stare
DJ Brka
DJ Bus Replacement Service
DJ Down The Rabbit Hole
DJ Marcelle
Donato Dozzy
Finn Johannsen
François K
Identified Patient
Intergalactic Gary & Pasiphae
Jasmín
John Gómez
Jonny Rock
Kasra V
Khidja
Lena Willikens
Loma Doom
Mad Miran
Magic Teapot
Mark Knekelhuis
Mark Seven
Max Abysmal
Mick Wills
Nosedrip
Objekt
OKO DJ
Palms Trax
Phillip Jondo
Rabih Beaini
Sacha Mambo
Sassy J
Solar
Tiago
Tone B. Nimble
Violet
Vladimir Ivkovic
Winds & Skins (Donna Leake, Ece
Düzgit & Debora Ipekel)
Woody’92
Young Marco
Zozo