nine + 1 =

Ben Ufo, co-fondatore insieme a David Kennedy (Pearson Sound) e Kevin McAuley (Pangaea) della Hessle Audio, una delle etichette più influenti della scenda elettronica inglese dal 2007 ad oggi, rilascia in questi giorni due nuovi podcast per la serie di mixati targati Dekmantel.

Rilasciati entrambi tra Natale e Capodanno (ascoltali a fondo pagina), i due mix di Ben UFO sono un viaggio all’interno delle sonorità che gli hanno permesso di entrare nell’olimpo dei migliori artisti della scena elettronica mondiale. Cavalcando sonorità che attraversano la Old School House, la Dub, la UK Garage e la Techno, Ben Thomson UFO si conferma come una delle principali figure della nuova corrente underground inglese.

Protagonista dell’edizione del Dekmantel Festival 2017, i podcast risultano due progetti contraddistinti da essenze completamente indipendenti, lo stesso Ben UFO in merito alla pubblicazione ha dichiarato:

I went about this in the same way I would go about making a tape: two distinct but related ideas that I think work better on their own than if I’d tried to jam them together somehow.”

Il podcast 154A risulta un insieme di House, Techno e Mid-Tempo. All’interno troviamo tracce di Velodrome (Capataz del 1988), Hodge & Randomer (con Slipping uscita su Clone Basament Series), Forest Drive West (Persistence Of Memory 2) e Ø (On The Edge uscita su Token nel 2013).

Mix di tracce che rendono l’ascolto fluido e in continua mutazione, senza mai risultare scontato. Mentre il podcast 154B con tracce di Drexciya (Anti Vapour Waves), Kassem Mosse (Molecular Memories), Caribou (Julia Brightly ) e Kode9 (Babylon – Dub Mix), rendono l’ascolto un vero e proprio viaggio imprevedibile all’interno di sonorità Electro e UK Garage; in perfetto stile con l’imprevedibilità che contraddistingue ogni progetto firmato Ben Ufo, dai set alle release di Hessle Audio.

Ascolta qui Dekmantel Podcast 154A:

Tracklist:

  1. Powder – Her
  2. Inoyama Land – Collecting Net
  3. Forest Drive West – Persistence Of Memory 2
  4. Silent Phase – Spiritual Journey
  5. ?
  6. Chinaski – Night School
  7. Velodrome – Capataz
  8. Joe – Tail Lift
  9. Lena Platonos – Lego (Lena Willikens Remix)
  10. Baba Stiltz & Samo DJ – Kling Party
  11. STL – Paperboy
  12. English Friday – Riots In Brixton
  13. Gilb’R – Chàm (Gilb’R & DJ Sotofett Version One)
  14. ?
  15. Hodge & Randomer – Slipping
  16. ?
  17. Ø [Phase] – On The Edge
  18. Aleksi Perälä – NLL561606936

Ascolta qui Dekmantel Podcast 154B:

Tracklist:

  1. ?
  2. Mr.G – Inhibition
  3. Or:la – Farewell 24
  4. DJ SCSI – Bounce
  5. Drexciya – Anti Vapour Waves
  6. FAR Electronics – Inner Language
  7. DMX Krew – Adrenalin Flow (Aux 88 Remix)
  8. ?
  9. Kassem Mosse – Molecular Memories
  10. Simo Cell – Stop The Killing
  11. ?
  12. Kirk Smith – Travel (Route One)
  13. ?
  14. DJ Qu – Seespotrun
  15. Kode9 – Babylon (Dub Mix)
  16. Rush Plus – Working
  17. Caribou – Julia Brightly
  18. CultureClash – Sultan Groove
  19. Mu: Pradʒékt – Washoi