thirteen − six =

In queste ore è stata annunciata la line-up del festival Coachella 2018, uno dei più importanti eventi musicali mondiali che si svolge ogni anno ad aprile presso l’Empire Polo Club in Indio, California.

L’edizione di Coachella 2018 si svolgerà nei due fine settimana del 13-15 aprile e del 20-22 aprile; e gli artisti presenti saranno, come ogni anno, tra i più importanti protagonisti della scena musicale attuale e non solo.

L’unica eccezione e particolare che non è sfuggito a molti appassionati, è che per questa edizione non è stato inserita nessuna rock band all’interno degli headliner, segno che l’evento probabilmente voglia spostare l’attenzione verso nuovi scenari musicali, facendo però storcere il naso a quella fetta di pubblico amante del genere.

Gli headliner per questa edizione infatti saranno The Weeknd, Beyoncé e Eminem. La cantante doveva essere presente la scorsa stagione ma dovette rinunciare a causa della gravidanza, e venne sostituita da Lady Gaga.

A rappresentare l’Italia ci saranno Joseph Capriati ed Edoardo Tresoldi, uno scultore specializzato nella creazione di installazioni ambientali in rete metallica e che nel 2017 è stato inserito da Forbes nella lista dei più importanti artisti under-30.

Venerdi 13 e 20 aprile

The Weeknd, Jamoroquai, SZA, St. Vincent, War on Drugs, Vince Staples, Soulwax, Jean-Michael Jarre, Daniel Caesar, Kali Uchis, Los Angeles Azules, Deorro, Maceo Plex, Alan Walker, Perfume Genius, e molti altri (guarda la line-up completa a fondo pagina).

Sabato 14 e 21 aprile

Beyoncé, Haim, the Creator, David Byrne, gli alt-J, Post Malone, Fleet Foxes, Chromeo, Chic con Nile Rodgers, Borns, Louis the Child, Angel Olsen, Jungle, Blackbear, Black Madonna, Jackmaster e non solo.

Domenica 15 e 22 aprile 2018

Eminen, Odesza, Portugal. the Man, Migos, A Perfect Circle, Cardi B, Miguel, King Krule, Illenium, Kamasi Washington, French Montana, Vance Joy, Russ, Jamie Jones, Motor City Drum Ensemble, Giraffage, Joseph Capriati, Chris Liebing, Omar-S, e molti altri.

Per info e tickets visita il sito ufficiale di Coachella 2018 QUI