twenty three − = thirteen

Paul Kalkbrenner ha condiviso un nuovo singolo dal titolo “Part Eight”, estratto dal suo prossimo album, Parts of Life, in uscita il 18 maggio.

Paul Kalkbrenner si appresta a pubblicare il nuovo album Parts Of Life, (leggi il nostro articolo QUI), e rilascia in questi giorni  un nuovo singolo estratto, la traccia numero quindici dal titolo Part Eight.

Il nuovo album arriva dopo tre anni dall’ultimo LP in studio, “7”, e sarà rilasciato sempre sull’etichetta Sony Music Entertainment.

Il video di Part Eight, è stato girato sul tetto dell’edificio Kraftwerk di Berlino, sede del leggendario club Tresor ed ex impianto di cogenerazione della città. L’edificio è situato nel quartiere Mitte, cuore e centro storico della metropoli, dove vi trovano spazio la maggior parte dei monumenti di interesse turistico e culturale.

La nuova traccia presenta una melodia che è facilmente riconducibile allo stile produttivo dell’artista di Lipsia. Part Eight infatti insieme al primo singolo “Part Three“, rilasciato il 16 di marzo, alzano le aspettative intorno al nuovo album, che si preannuncia un lavoro davvero molto speciale e profondamente personale. Nelle quindici tracce saranno presenti sonorità del passato, periodo in cui Kalkbrenner presentava musica prodotta anche durante l’adolescenza, a cavallo tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta.

Parts Of Life sembra essere il disco più introspettivo di Paul Kalkbrenner finora prodotto. Viene infatti descritto come il “lavoro più personale e rivelatore di Kalkbrenner, rilasciato nella sua forma più pura”.

Paul Kalkbrenner sarà in Italia con tre show: il 23 giugno per il festival milanese I-Days, il 24 alla Visarno Arena di Firenze per l’Open Day Festival e il 30 all’Arena Flegrea di Napoli.

Pre-ordina “Part Of LifeQUI.

Tracklist:
01. Part Eleven
02. Part Three
03. Part Fourteen
04. Part Seven
05. Part Four
06. Part Twelve
07. Part Two
08. Part Ten
09. Part Five
10. Part Fifteen
11. Part One
12. Part Nine
13. Part Thirteen
14. Part Six
15. Part Eight