sixty seven − fifty seven =

Pioneer DJ non si fa frenare dalla disastrosa situazione causata dalla pandemia di Covid-19 e presenta DDJ-FLX6, il nuovo controller per Rekordbox e Serato.

L’annus horribilis del settore dell’intrattenimento non frena Pioneer DJ dal presentare nuovi prodotti sul mercato. Dopo il rinnovamento della linea ammiraglia con il CDJ-3000 e il DJM-V10, Pioneer Dj passa a presentare un controller di media gamma per il DJ Mobile (anche se dirlo di questi tempi sembra un’eufemismo) il Bedroom DJ Avanzato e tutte quelle situazioni in cui un setup top di gamma risulterebbe troppo ingombrante, troppo costoso. Insomma troppo e basta.

A rinnovare la line up per questa fetta di mercato ci penserà la Pioneer DJ DDJ-FLX6, dove FLX sta per FLEXIBLE (quindi capite bene per cosa è progettata). È un controller all in one 4 canali per Rekordbox e Serato

Il controller è un dispositivo Hardware Unlock per Rekordbox e sblocca le funzioni principali della modalità DJ Performance in Serato DJ Pro, così potete scegliere quale applicazione software usare gratuitamente sul vostro laptop, per poi collegarvi e iniziare subito a suonare.

L’impostazione è la classica impostazione Pioneer DJ, ma questa volta si abbandona il classico nero per una nuova finitura grigio opaco. Le Jog Wheel presentano all’interno un display che riproduce la posizione della traccia , sovrastano due sezioni di “Performance Pad”.

E’ stato introdotto un Knob “Merge FX” che promette di “passare dinamicamente da una traccia all’altra”. Sono state introdotte nuove modalità di scratch e di applicazioni degli effetti. La Pioneer DDJ FLX 6 è già disponibile ad un prezzo raccomandato di 599 € iva compresa nei principali store.

Non vi diciamo di più in questo articolo perché abbiamo appena ricevuto la console in redazione e la stiamo provando per voi in anteprima. Purtroppo a causa della pandemia non siamo riusciti ad averla per tempo, quindi dovrete aspettare qualche giorno per l’hands on di questo nuovo prodotto Pioneer Dj. ¯