8 + one =

Close Encounters, sottoetichetta della 30D Records di 30drop, sta per lanciare il suo quinto disco ‘volante‘ Fifth Contact EP. Varius Artist con due vecchie conoscenze, tra cui Inigo Kennedy, e due nuovi giovani alieni da scoprire.

È noto come il concetto artistico di 30drop, e tutto ciò che da esso deriva, prenda come ispirazione l’universo, lo spazio cosmico, la fantascienza. Così la sub-label Close Encounters, letteralmente “incontri ravvicinati”, con la sua nuova uscita cerca di far coesistere nello stesso ecosistema due tipologie diverse di esseri umani: due produttori esperti con due giovani artisti.

leggi anche: My Zone presenta: Jonny’n Travis , alla scoperta di giovani talenti italiani.

inigo kennedy

Tracklist:

1. Irakli: Observer
2. Inigo Kennedy: Spiral Agendas
3. Pekka Jerkku: Vierimä
4. JS Park: Anandamide

L’EP quindi sarà un Various Artist che riunirà artisti molto diversi tra loro. Quattro stili diversi che vanno dalle strutture ipnotiche e melodiche dei veterani Irakli e Inigo Kennedy al suono modulare, a tratti ossessivo, di Pekka Jerku e JS Park.

Riusciranno questi ultimi due a prendere il volo come i loro compagni di viaggio? Intanto con Fifth Contact EP questo è il quinto contatto del terzo tipo per la sottoetichetta e sarà rilasciato il 27 novembre 2020 in formato digitale.

Nel frattempo, mentre aspettiamo il lancio, ascoltiamo la traccia Premiere del capitano dell’astronave Inigo Kennedy: Spiral Agendas.

La 30D Record, e tutte le sue ramificazione, è dall’autunno del 2014 che cerca di innovare e rinnovare il genere, grazie soprattutto all’esperienza e al gusto del suo fondatore 30drop che molto spesso si discosta dalle tendenze del momento esplorando suoni, atmosfere ed andare oltre lo stile e le mode.

In questo contesto si incastra alla perfezione il protagonista della nostra premiere Inigo Kennedy, pioniere della musica techno, le quali produzioni sfidano continuamente il genere elettronico con la sua originalità e creatività accompagnate, però, da abilità tecniche invidiabili.