42 + = forty eight

Close Encounters, sottoetichetta della 30D Records di 30drop, sta per lanciare il suo quinto disco ‘volante‘ Fifth Contact EP. Varius Artist con due vecchie conoscenze, tra cui Inigo Kennedy, e due nuovi giovani alieni da scoprire.

È noto come il concetto artistico di 30drop, e tutto ciò che da esso deriva, prenda come ispirazione l’universo, lo spazio cosmico, la fantascienza. Così la sub-label Close Encounters, letteralmente “incontri ravvicinati”, con la sua nuova uscita cerca di far coesistere nello stesso ecosistema due tipologie diverse di esseri umani: due produttori esperti con due giovani artisti.

leggi anche: My Zone presenta: Jonny’n Travis , alla scoperta di giovani talenti italiani.

inigo kennedy

Tracklist:

1. Irakli: Observer
2. Inigo Kennedy: Spiral Agendas
3. Pekka Jerkku: Vierimä
4. JS Park: Anandamide

L’EP quindi sarà un Various Artist che riunirà artisti molto diversi tra loro. Quattro stili diversi che vanno dalle strutture ipnotiche e melodiche dei veterani Irakli e Inigo Kennedy al suono modulare, a tratti ossessivo, di Pekka Jerku e JS Park.

Riusciranno questi ultimi due a prendere il volo come i loro compagni di viaggio? Intanto con Fifth Contact EP questo è il quinto contatto del terzo tipo per la sottoetichetta e sarà rilasciato il 27 novembre 2020 in formato digitale.

Nel frattempo, mentre aspettiamo il lancio, ascoltiamo la traccia Premiere del capitano dell’astronave Inigo Kennedy: Spiral Agendas.

La 30D Record, e tutte le sue ramificazione, è dall’autunno del 2014 che cerca di innovare e rinnovare il genere, grazie soprattutto all’esperienza e al gusto del suo fondatore 30drop che molto spesso si discosta dalle tendenze del momento esplorando suoni, atmosfere ed andare oltre lo stile e le mode.

In questo contesto si incastra alla perfezione il protagonista della nostra premiere Inigo Kennedy, pioniere della musica techno, le quali produzioni sfidano continuamente il genere elettronico con la sua originalità e creatività accompagnate, però, da abilità tecniche invidiabili.