96 − = eighty nine

Il produttore polacco DEAS approda su ARTS con 4 tracce bomba. Ascolta adesso in anteprima assoluta “System Theory”, in uscita il 29 aprile.

Dopo aver prodotto su CLR, Materia, Dynamic Reflection e Planet RhythmDEAS è pronto a presentare “System Theory”, il suo prossimo EP su ARTS.

Nato in Grecia, per poi trasferirsi in Polonia, DEAS è una delle nuove proposte più allettanti dell’attuale scena techno. La sua musica ha acquisito consensi grazie al suo stile libero e senza compromessi che richiama un po’ le sue origini.

ARTS DEAS

Secondo DEAS la musica non deve mai piegarsi alle tendenze e ai luoghi comuni, atteggiamento che lo ha reso uno dei profili artisti più interessanti del momento.

Il suo prossimo EP è prodotto e distribuito da ARTS, realtà discografica con sede a Berlino, ma molto attiva anche sul territorio olandese.

Tracklist e artwork

ARTS DEAS

  1. Isolation
  2. Abroad
  3. Function 7
  4. System Theory

“System Theory” è un EP funzionale che si adatta a qualsiasi contesto, quindi non si presenta come un lavoro discografico diretto al pubblico della notte. L’EP infatti è piacevole anche al semplice ascolto, grazie alle luccicanti melodie e un groove particolarmente coinvolgente.

Ma per conoscere meglio questo lavoro discografico è necessario puntare l’attenzione su ognuno dei quattro brani. La prima traccia in scaletta si chiama “Isolation” ed è contraddistinta da una melodia accattivante combinata con il classico basso acido 303.

DEAS stesso ha descritto questa traccia come il pezzo perfetto a chiusura di un dj set, perché capace di restare nella mente del pubblico grazie alla sua incredibile orecchiabilità.

Mentre il secondo brano è “Abroad” , dal tono più oscuro questa traccia si presenta come un sogno senza tempo, che a tratti ricorda un po’ i primi lavori di Ben Klock.

La terza traccia intitolata “Function 7”  con il suo ritmo ripetitivo e il suo motivetto FM, ti isolerà dal mondo per tutta la durata dell’ascolto.

L’ultimo brano è “System Theory” ed oltre a dare il titolo all’intero lavoro discografico, è anche quello scelto dalla nostra redazione per regalarti un’anteprima.

“System Theory” è in uscita il 29 aprile su ARTS music. Visita il seguente link per scoprire di più. Inoltre, se ti è piaciuto questo lavoro discografico potresti ascoltare leggere ed ascoltare anche un’altra nostra vecchia premiere dello stesso produttore.

Consulta: Premiere: Ascolta in anteprima “Dystopian Future” di DEAS.