fbpx

Deetron ritorna con una nuova produzione per Hot Creations dopo ben dieci anni.

 

Abbiamo il piacere di farvi ascoltare una nuova traccia di un ‘veterano’ della produzione house e techno: stiamo parlando di Deetron.

Come si può dedurre dal gioco di parole del suo moniker, il dj e produttore di origini svizzere è stato fortemente influenzato dalla corrente techno di Detroit ed in particolare dalle figure di Jeff Mills e del suo connazionale Djaimin.

Con il rilascio delle prime produzioni negli anni ’90, Deetron ha saputo diversificare i suoi stili passando dalla pura techno alle composizioni più jazz e broken-beat. Il debutto ufficiale però risale al 2006 con “Twisted”, un disco che ha visto la partecipazione ai vocals di Dj Bone e Paris the Black Fu. Sono altrettanto degni di nota i diversi remix realizzati per artisti quali Aril Brikha ed altri, meno vicini al mondo della musica elettronica come il compianto Maestro Ennio Morricone.

Oggi però vogliamo condividere con voi la notizia dell’uscita, prevista per il prossimo 8 aprile, del nuovo disco di Samuel Geiser (aka Deetron): dopo dieci anni il dj e produttore ritorna con un disco edito su Hot Creations ed intitolato “Glass EP”.

Glass EP artwork

Il disco si compone di quattro tracce ed il suo intento è chiaro, dalle parole dello stesso artista:

“Prima di tutto, le tracce sono degli strumenti per i dj per far ballare la gente e l’ispirazione principale è stata proprio questa. Entrambe le tracce sono state prodotte durante la chiusura delle discoteche a causa della pandemia, pertanto ho fatto i conti con il desiderio di ritornare a ballare in pista.”

La traccia che vi facciamo ascoltare in anteprima è intitolata “Come On Back”, una composizione densa di sonorità soulful e contributi vocali che la rendono molto gradevole all’ascolto anche fuori dal club.

 

Entrambe le tracce dell’EP contengono una versione instrumental, caratterizzate da un tocco più sobrio.

Tracklist

A1. Glass
A2. Glass (Instrumental)

B1. Come On Back
B2. Come On Back (Instrumental)

 

Titolo: “Glass EP”
Label: Hot Creations
CatNo.: HOTC188
Distribuito da: Above Board
Release date: 8 aprile 2022