seven + three =

Paco Osuna sta per rilasciare il suo prossimo lavoro in collaborazione con DJ Oliver. “Groove Bass EP” è in uscita a breve su Mindshake Records con un remix firmato da Iglesias. 

Ormai quando si parla di Paco Osuna non si può far altro che catalogarlo come una leggenda del panorama underground internazionale. Un artista che ha contribuito attivamente al susseguirsi evolutivo della nightlife, calcando costantemente i palchi più ambiti al mondo. Come produttore ha al suo attivo numerose uscite su importanti etichette discografiche, tra cui Plus8, Saved, Circus, Defected e la sua Mindshake Records. Proprio su quest’ultima label, uscirà a breve un nuovo lavoro intitolato “Groove Bass EP” prodotto dal boss Paco Osuna in collaborazione con DJ Oliver. La data di lancio è fissata al 27 Maggio 2022.

La release è formata da due tracce originali: Groove Bass che rappresenta la collaborazione tra i due artisti spagnoli e Macario Groove firmata come lavoro solista di DJ Oliver. A svolgere il ruolo di “ciliegina sulla torta” ci penserà il remix di uno tra i dj-producer più in voga del momento: Iglesias.

Iglesias

Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima la PREMIERE ESCLUSIVA di questo remix alla traccia “Groove Bass” che si appresta ad essere supportato dai più grandi nomi della scena elettronica! Sebbene la traccia originale abbia una tendenza stilistica più vicina al cupo ambiente techno, la rielaborazione di Iglesias composta per Mindshake riuscirà a rientrare senza problemi in quella fascia musicale più “fresca” tipica del settore tech house. D’altronde il sound che ha sempre caratterizzato il producer è essenzialmente houseggiante, a tratti funky e con quell’influenza metrica che in gergo potremmo definire “UK”. Le ultime releases di questo astro nascente inglese, già fuori su etichette come Toolroom, Hottrax, Elrow e Moon Harbour possono confermarlo!

Paco Osuna

Dovendo remixare un colosso come Paco Osuna, la struttura metrica di Iglesias ha certamente dovuto subire alcune piccole variazioni. Il groove del remix è frizzante e ben articolato, ma riprende alcuni piccoli frammenti sonori più scuri dall’originale. Ed è giusto così, ogni remix che si rispetti deve avere come prerogativa principale quella di riproporre anche in parte l’idea del compositore primario. Tuttavia la bravura tecnica di Iglesias è riuscita a riportare il brano sulla sua linea sonora, senza doversi distanziare troppo dalle peculiarità specifiche che hanno reso riconoscibile il sound dell’artista negli ultimi anni.

DJ Oliver

La scelta di dare particolare risalto alla linea vocale è sicuramente vincente! Ulteriore tocco di classe è dato dalla bassline funky, con quel giusto contrappeso “acid” che funge da marchio di fabbrica per l’autore di questo remix.

Ma adesso vogliamo lasciar spazio alla musica.

Ecco a voi: Paco Osuna & DJ Oliver – Groove Bass (Iglesias Remix)