fbpx

Tresor Berlin festeggia in grande con un festival che unisce arte e techno per raccontare la storia della capitale tedesca.

Tresor 31: Techno, Berlin and the Great Freedom è il festival di compleanno organizzato da Tresor Berlin per i 31 anni di attività della casa discografica berlinese. Un festival che da luglio ad agosto 2022 offre concerti multiforme ed eventi nei club affiliati. In parallelo una mostra incentrata sull’evoluzione musicale, il cambiamento sociale e la trasformazione della città nel corso degli ultimi tre decenni.

Tresor 31 comprende oltre 150 artisti in 20 diverse serate nei club Tresor, Globus, OHM, e otto di queste al Kraftwerk, spazio che ospita anche la mostra dedicata al viaggio di Tresor dagli inizi nella Berlino appena unificata fino alla transizione nella capitale cosmopolita che è oggi.

Tresor 31

Le performance dal vivo includono spettacoli esclusivi. Dal debutto berlinese di Blackhaine alla reunion dei Voices From the Lake di Donato Dozzy e Neel, artisti di casa come Detroit in EffectSurgeon, Helena Hauff, Jensen Interceptor, Yazzus e Moritz von Oswald. La nuova era Tresor offre anche le esibizioni di Giant Swan e Aho Ssan & KMRU, pronti con la loro nuova collaborazione intitolata Limen. Troviamo poi Antenes, RP Boo, Simo Cell e tanti altri.

Tresor 31 è il festival che racconta le storie parallele di Tresor e la città di Berlino. Attraversiamo la reinterpretazione di spazi dimenticati, la formazione di sottoculture e movimenti globali in uno sfondo politico unico. Un racconto pieno di artisti che suscitano emozioni elettrizzanti grazie al suono, creando un’atmosfera che ci rende più forti.

Kraftwerk Berlin ospita la coinvolgente mostra che ci trasporta dietro le quinte della storia di Tresor. Dalle profonde connessioni tra i protagonisti di Detroit e Berlino che hanno sostenuto la cultura techno delle rispettive città, fino alle iniziative volte a condividere conoscenze e rafforzare le comunità locali della vita notturna.

Tresor 31

Artisti di fama internazionale sono pronti ad esporre nell’ex centrale di Kraftwerk, come Bahar Noorizadeh, Claire Williams, Rebecca Salvadori, Arthur Jafa e molti altri.

Per maggiori informazioni su Tresor 31 clicca QUI.