eighty four + = eighty six

Kr!z è pronto a presentare “Atlantis”, il suo nuovo EP in uscita su Token. Ascolta in anteprima assoluta il remix a cura di Oscar Mulero.

Tra le label più affermate del panorama techno europeo, troviamo senza dubbio anche Token, l’etichetta capitanata da Kr!z che sta per sfornare uno dei lavori discografici più importanti, proprio a cura del suo fautore.

Kr!z inizia a lavorare ad “Atlantis” lo scorso anno, con l’obiettivo di raccogliere il frutto del suo lavoro costante e di un instancabile impegno nei confronti della musica techno.

L’EP raccoglie in sé 4 tracce, di cui due remix e la sua uscita è attesa per il prossimo 25 novembre.

Oscar Mulero

Tracklist

A1. Atlantis

A2. Atlantis (Oscar Mulero’s Deconstruction)

B1. Nautilus

B2. Nautilus (Marcal Remix)

Ad aprire l’EP è “Atlantis”, un brano che dispiega tutta la maturità artistica raggiunta dal produttore Belga attraverso pad distorti capaci di risucchiare l’ascoltatore in una tempesta di percussioni lineari e pugnalate sonore altamente risonanti.

La seconda traccia invece, è il remix di “Atlantis” a cura di Oscar Mulero. El Rey madrileno ha realizzato una decostruzione del brano, in una chiave oscura e introversa. Mulero ha rispettato lo spirito ciclico del brano originale, portando al pubblico però una versione più lenta e ipnotica.

E noi abbiamo scelto proprio questo estratto per regalarvi un’anteprima così speciale.

L’EP prosegue dall’altra parte del disco con la traccia B1, ovvero “Nautilus” . Questo brano acquisisce rigore attraverso un synth dissonante e loop travolgenti, che ammalieranno persino l’ascoltatore dall’orecchio più esigente.

A concludere l’EP, il remix di “Nautilus” a cura del brasiliano Marcal. Caldo e coinvolgente, questo remix presenta una batteria particolarmente giocosa che farebbe perdere la testa a qualsiasi amante della buona musica techno.

“Atlantis” sarà disponibile il 25 novembre, ma fatti furbo, pre ordinalo sulla pagina bandcamp della label, trovi il link qui.

Se lo stile inconfondibile della Token ha catturato la tua attenzione, dai un’occhiata anche a questo EP di Sterac.