9 + one =

Ben Sims, Robert Hood, Mark Broom e James Ruskin, firmano la compilation lanciata per celebrare i 20 anni di EPM Music. Ascolta un estratto in anteprima assoluta.

Sono già trascorsi 20 anni dalla nascita di EPM Music, il progetto che in questo ventennio ha promosso e diffuso la migliore musica elettronica. Quale modo migliore di festeggiare se non quello di lanciare tre compilation che vedono in copertina nomi della mole di Ben Sims, Robert Hood, Mark Broom e James Ruskin?

Ben Sims EPM Music

Tracklist:

  1. Robert Hood – Shadows
  2. Ben Sims – Xotnuc
  3. James Ruskin – There Was A Time
  4. Mark Broom – The Three Swords

Proprio così, EPM Music ha deciso di celebrare i 20 anni di attività con tre raccolte incredibili di musica techno, electro e house. I tre EP ci accompagneranno lungo tutta l’estate e oggi abbiamo puntato l’attenzione in particolar modo su quello techno.

Il primo brano a cura di Robert Hood “Shadows” è la prova che un pioniere come Hood può produrre davvero qualsiasi cosa. Rivisitando quelle correnti classiche, leggermente minimali che hanno fatto la storia e che nonostante siano trascorsi gli anni continuano ad emozionare tutti gli ascoltatori.

La seconda traccia intitolata “Xotnuc” è realizzata da un’altra colonna portante della musica techno mondiale: Ben Sims. Il produttore ha impresso nel ritmo di questo brano tutta l’energia e l’allegria, se vogliamo, di uno stile che potremmo definire quasi funk tecnologico e che caratterizza ancora le sue performance.

E come ciliegina sulla torta, vi facciamo ascoltare in anteprima assoluta proprio la 2 traccia dell’EP!

Per il terzo brano “There Was A Time”, è schierato in campo il boss della Blueprint Records, ovvero James Ruskin. Che con questa traccia ci regala un biglietto di sola andata per un viaggio di pura sperimentazione.

A chiusura dell’EP troviamo un altro incredibile produttore che nella sua lunga carriera ha dato un grande contributo alla musica techno. Stiamo parlando di Mark Broom, il Maestro per eccellenza che negli ultimi anni è tornato sulla cresta dell’onda.

Broom sfodera nel vero senso della parola la sua traccia “The Three Swords”, per chiudere con precisione, eleganza e classe imprescindibile, questo magnifico lavoro discografico che ricordiamo, sarà in uscita il prossimo 28 maggio.

Occorre precisare però che l’EP sarà disponibile in digitale dal 28 maggio e in vinile dal 25 giugno.  Per conoscere maggiori dettagli su tutto il progetto celebrativo di EPM Music e delle tre uscite previste, ti invitiamo a leggere anche: EPM festeggia 20 anni con 3 nuovi EP.