sixty seven − sixty =

Tutto è pronto per l’uscita di Mind Transmissions, il prossimo lavoro discografico di Gigi Galli in uscita su Drøne.

Ci sono pochi artisti in Italia che possono avere il piacere di raccontare tante esperienze nella scena underground. Gigi Galli è proprio uno di questi. Con un bagaglio di esperienza che farebbe impallidire qualsiasi giovane artista, Gigi è pronto ad approdare con un nuovo lavoro discografico su Drøne.

Drøne è una realtà discografica britannica che nasce a Manchester con l’obiettivo di promuovere quella musica che rompe un po’ tutti gli schemi. Proprio come accade per Mind Transmissions, la nuova mixtape in uscita questo venerdì e di cui oggi vi facciamo ascoltare una piccola anteprima.

Una cassetta a nastro da ascoltare e rigirare, più e più volte, proprio come si usava fare nei mitici anni 90. È questo il principio sul quale la label ha deciso di concentrare tutta l’attenzione del pubblico.

Mind Trasmission Gigi Galli

Mind Trasmission è composto da otto tracce, dallo stile oscuro e crudo tipico delle produzioni 100% techno. Ogni traccia riporta allo stile di vita un po’punk, ma anche di produzione, che ha caratterizzato gli anni 90.

Dopo tutto negli ultimi periodi si parla spesso della tanto decantata scena rave degli anni 90, ma purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi, i prodotti in uscita restano solo dei tentativi di imitare qualcosa che solo chi ha vissuto certe situazioni può essere in grado di riproporre.

A conferma di ciò vi facciamo ascoltare “Mind Trasmission”, il brano che funge da biglietto di presentazione dell’intero lavoro discografico. Inoltre, abbiamo deciso di scegliere l’original mix proprio per mettere a nudo il produttore dinnanzi il vostro ascolto.

Cruda, irruenta, vibrante etc… Potremmo scegliere molti aggettivi per descrivere questa traccia ma la verità è che per captare le vere sensazioni e il messaggio celato tra le note, occorre impugnare un paio di cuffie e ascoltare.

Tracklist:

Gigi Galli Mind Trasmission

Side A

  • Mind Trasmission (Original Mix);
  • Mindfix (Original Mix);
  • Mindless (Original Mix);
  • Aphasia (Original Mix);

Side B

  • Something Wrong (Original Mix);
  • Sgretolato (Original Mix);
  • Moltitudini (Interlude);
  • The Noble Rot (Bonus Mix);
  • Sgretolato (Blac Kolor Remix).

L’uscita di Mind Trasmission è prevista per questo venerdì, 2 aprile. Per ulteriori info potrete visitare direttamente la pagina bandcamp della label.

Mentre, per coloro che si sono incuriositi e vorrebbero approfondire qualche notizia in più su Gigi. Vi invitiamo ad ascoltare questo nostro vecchio podcast.