thirty nine + = 48

Il duo inglese Audiojack rilascerà il suo prossimo lavoro sull’etichetta 8bit di Nick Curly. Abbiamo pensato di proporvi l’ascolto della loro nuova traccia “Lifter” in anteprima esclusiva.

Gli Audiojack fanno sicuramente parte di quegli artisti talentati che da tanti anni a questa parte contribuiscono attivamente allo sviluppo della nightlife internazionale. Decine di uscite che hanno fatto il giro del mondo sin dai primi anni duemila, una nomination come “Best of British” curata da DJ Mag, la partecipazione al programma radiofonico “Essential Mix” sulla leggendaria BBC Radio 1. Una serie di tasselli importanti, dovuti al loro continuo lavoro di ricerca che gli ha permesso di affermarsi nel panorama underground con estrema disinvoltura!

I due ragazzi originari di Leeds si apprestano a rilasciare il loro prossimo “Pusher EP” sull’etichetta 8bit di Nick Curly. Un ulteriore checkpoint per l’acclamato duo Audiojack, contraddistinto da straordinarie produzioni per etichette come Get Physical Music, Hot Creations, Moon Harbour, Knee Deep In Sound e Crosstown Rebels. Ma quale miglior modo di esprimere il proprio concetto di musica, se non tramite una propria idea discografica? Proprio per questo motivo, nel 2010 gli Audiojack hanno deciso di inaugurare una nuova creatura: Gruuv. Un’etichetta nata con presupposti ben precisi, tra cui il voler dare risalto ai migliori nomi emergenti, affiancandoli ad esponenti già affermati all’interno del business elettronico.

Oggi vi proponiamo l’ascolto in anteprima della traccia “Lifter” tratta proprio dal nuovo EP degli Audiojack su 8bit. Si tratta di un lavoro davvero interessante, ricco di sfumature mozzafiato!

Il vocale del disco rende l’atmosfera unica, dando un tocco in più all’intera struttura del pezzo. Un amalgama di suoni agevolato dalla presenza di alcuni sintetizzatori caratteristici, introdotti da un ritmo iniziale ben consolidato e sviluppato tramite una serie di effetti che accompagnano l’ascoltatore lungo il percorso sonoro della traccia. La parola chiave del disco che vi proponiamo è una ed una sola: raffinatezza. Nulla di scontato!

La release date di “Lifter” è fissata per il 17 Giugno 2022, potrete acquistare la vostra copia QUI