− four = 3

Lo storico resident del Berghain Answer Code Request rilascerà le sue nuove tracce per la neonata etichetta Aeonic il 25 settembre.

Sin dalla sua creazione nel 2013, AEON si è sempre contraddistinta per la qualità e creatività dei propri artisti. Per ampliare ancora di più i propri orizzonti musicali la label berlinese ha deciso di creare AEONIC, una sub-label che mira a diventare un importante punto di riferimento per produzioni più sperimentali ed originali rispetto alla normale elettronica. La prima release di AEONIC sarà il nuovo EP del duo partenopeo TVA & le visionnaire, “Lost Knowledge”.

“Lost Knowledge” è un EP che riassume perfettamente la filosofia artistica che AEONIC intende seguire: esplorare le nuove frontiere dell’elettronica per proporre produzioni all’avanguardia e di assoluta qualità. Il loro nuovo album conterrà a sua volta due EP esclusivi con remix di Redshape, Lake People Answer Code Request, vera e propria leggenda della scena berlinese.

Patrick Gräser aka Answer Code Request nasce a Berlino nei primi anni ’80 e sin da piccolo la musica ha avuto un ruolo rilevante nella sua vita. Artista eclettico e versatile, Answer Code Request è da anni uno degli artisti più importanti della scena berlinese. La sua residenza al Berghain e le numerose pubblicazioni per etichette come Ostgut Ton l’hanno reso una vera e propria icona della nightlife internazionale. Un approccio versatile e mai banale è alla base di tutti i suoi lavori, come dimostrano i due remix di “Niky” presenti in “Lost Knowledge”.

La seconda versione di “Niky” è un capolavoro di originalità e creatività, una produzione dove Answer Code Request ci fa capire ancora una volta il suo anticonformismo musicale. Sonorità industriali, pad armonici e potenti breakbeats si fondono armoniosamente in una traccia unica nel suo genere.

L’artwork di copertina rappresenta a sua volta il concept di AEONIC. Un paesaggio astratto, simile ad un tunnel, indica l’inizio di un percorso proiettato verso l’ignoto, dove solo il tempo e l’esperienza potranno farci scoprire le nuove frontiere della musica elettronica. 

L’uscita di “Lost Knowledge” sarà graduale: il primo EP ad essere pubblicato sarà quello contenente i due remix, in programma per il prossimo 25 settembre. Successivamente verrà rilasciato prima l’EP con i remix di Redshape e Lake People (9 ottobre) ed infine l’album completo il 30 ottobre.