fbpx

Lyric Hood ha preparato un nuovo EP da solista in uscita su M-Plant. Ascoltane un’anteprima sul nostro canale SoundCloud.

Balliamo sulle note di M-Plant da tanti anni e qualcosa ci dice che continueremo a farlo ancora a lungo. La label storica di Robert Hood si prepara a lanciare il prossimo EP da solista di Lyric Hood.

Nasce così ‘Woman-Hood Chapter 1’, l’EP composto da 4 tracce che riprendono l’inconfondibile stile della M-Plant.  Quando si parla di minimal techno la nostra mente si teletrasporta oltreoceano, nella bellissima Detroit, città in cui nasce si consolida un genere di musica e si crea un vero e proprio nuovo stile di vita.

Ed è in questo contesto così speciale che cresce Lyric, la produttrice che ha seguito le orme del padre e ha duettato accanto a lui per tutti questi anni nel progetto Floorplan, facendoci sognare con tracce che hanno occupato una posizione importante nella storia della musica elettronica.

Prendendone una a caso… “Never Grow Old” per esempio. Tuttavia, la produttrice, figlia d’arte, ha deciso di mettere momentaneamente da parte le vesti da Floorplan per immergersi completamente in una nuova esperienza da solista.

Il debutto da solista su M-Plant non è del tutto casuale. La label nonostante il suo successo, ricordiamo che ha spento a lungo la sua attività, ripartendo con il turbo nel 2009. Da allora tante cose si sono smosse, infatti abbiamo dato notizia di un’importante ristampa della label, proprio qualche mese fa.

Woman-Hood Chapter 1

  1. Hard 2 B N Love
  2. Lose My Mind
  3. Let Me Tell U
  4. 11.44

Lyric Hood

Le quattro tracce rapiscono l’ascoltatore già dal primo ascolto. L’EP infatti lancia quattro brani che dimostrano l’incredibile versatilità dell’artista.

L’EP effettivamente racchiude in sé diversi generi, lasciando trapelare l’amore per la techno ma anche per  l’house music, decantato da sempre dalla giovane Lyric.

Non sarà stato facile crescere accanto ad una figura artistica mastodontica come quella di Robert Hood. Eppure Lyric è riuscita a camminare con le proprie gambe fino ad oggi e si prepara alla conquista del clubbing post pandemia.

Ma spesso le parole bastano solo in parte a descrivere un disco. Per questo motivo abbiamo scelto di regalarti un’anteprima di Womand-Hood Chapter 1.

Abbiamo estratto dal cilindro un brano molto speciale che ti farà perdere la testa. Difatti, da oggi puoi ascoltare sul nostro canale SoundCloud “Lose My Mind”.

Da oggi siamo sicuri che il nome di Lyric Hood resterà impresso in ogni dancefloor del mondo perché restare fermi ascoltando questo EP è veramente impossibile.

Woman-Hood Chapter 1 è in uscita il prossimo 9 marzo, per ulteriori informazioni consulta la pagina bandcamp della label.