fbpx

Oggi sotto i nostri riflettori il georgiano OTHR, resident del KHIDI, e la sua prossima release in uscita su BITE Records.

C’è una parte della scena, quella che nasce sul confine tra Europa e Asia, che da pochi anni ha iniziato a fare notizia in tutto il mondo. Parliamo della scena georgiana e in particolare, di una delle realtà più interessanti, ovvero il KHIDI, club che sorge a Tbilisi con correlata etichetta discografica.

Oggi abbiamo portato alla vostra attenzione un lavoro discografico realizzato da OTHR, dj resident proprio del club KHIDI.

OTHR
Ladouka Ninua – OTHR

Alias di Ladouka Ninua, OTHR ha già mostrato il suo incredibile talento lo scorso ottobre, realizzando un b2b cosmico accanto ad Ancient Methods, in occasione della prima serata dell’etichetta BITE al Berghain.

Ex chitarrista per gruppi metal, l’educazione post-punk di OTHR è sempre presente nelle sue produzioni. Dal metal è poi passato alla techno industriale, spaziando però anche attraverso l’ambient e qualcosa di più sperimentale.

Il fascino del sound georgiano è totalmente impresso in un EP, composto da 5 tracce e intitolato “Scythe Of Vyse“.

Scythe Of Vyse – BITE Records

Tracklist

  • A1. Scythe Of Vyse
  • A2. Backpfeifengesicht
  • B2. Eliava
  • B3. False Promise (Kris Baha Remix)

Il debutto di Ladouka su BITE Records, è sicuramente un traguardo notevole per il produttore. Capitanata da Phase Fatale, altro prodigio della techno, BITE records è una delle realtà discografiche che si sta muovendo meglio nella scena, proponendo quasi sempre grandi hit.

Scythe Of Vyse” offre cinque tracce techno industriali nitide e potenti che suonano sia armoniose che grezze. Il disco presenta anche un remix a cura del produttore Kris Baha.

L’EP sarà acquistabile dal prossimo 3 marzo, per ulteriori info consigliamo di dare un’occhiata alla pagina bandcamp della label.

Infine, non poteva mancare una traccia scelta da noi per regalare un’anteprima di questo interessantissimo lavoro discografico. Vi lasciamo con l’ascolto della prima traccia dell’EP Scythe Of Vyse.