thirty seven + = forty one

Cognitiva e ANMA Records collaborano per “Outlines”, un Various Artists che presenta una nuova generazione di produttori europei.

Sono dieci le tracce che compongono questo notevole V.A. confezionato da Cognitiva ed ANMA Records. La release vede la collaborazione di talenti internazionali come Contours, Werkha, Footshooter, Allysha Joy, KarmasoundDomenico Sanna e Quiroga. “Outlines” è un pregevole esempio di come jazz, broken beat ed house music possano convivere in modo creativo ed innovativo nel 2021.

Outlines” è idealmente diviso in due parti; il primo disco infatti è focalizzato maggiormente sul jazz e si apre con il jazz-funk dalle venature broken di “Astral Sorcery” ad opera di Future Jazz Ensemble ed XL Regular. Seguono Quiroga in collaborazione con la jazz band milanese 291out con “Fantasia Mélange“, traccia che ricorda i migliori Head Hunters. Come terzo brano del primo lato troviamo la Premiere che vi proponiamo, ovvero la jam mid-tempo “Le Tapis Bleu” degli Slowaxx.

Sul lato B troviamo SofaTalk, label owner di Cognitiva, che firma il rework della traccia “Evidente” del pianista Domenico Sanna oltre a Veezo ed a F2F Project che con “Anthropocene” ci portano nei territori del broken beat.

 

La seconda metà di “Outlines” sposta decisamente l’attenzione sulla musica elettronica  e le sue contaminazioni. Il lato C si apre con le sonorità raffinate della band italiana Aura Safari che compongono “Velvet Horizon”. Nella traccia successiva troviamo la collaborazione tra Karmasound e FootNote, nuovo progetto del boss di ANMA Angelo Mazzone. Come terzo brano del lato C troviamo la magistrale collaborazione in chiave two-step di  Allysha Joy e del producer Footshoter. Nel V.A. non poteva mancare il giovane talento di Contours, già autore di due notevoli release su ANMA, e che in “Outlines” firma “Sweat” insieme a WerkhaIl pezzo di chiusura è affidato a Roy Vision che offre una traccia dal sapore detroittiano per ascoltati maturi e ricercati, “4411“.

La compilation è in uscita il 2 Aprile 2021.

Tracklist:

A1. Future Jazz Ensemble & XL Regular – Astral Sorcery
A2. Quiroga & 291out – Fantasia Mélange
A3. Slowaxx – Le Tapis Bleu
B1. Domenico Sanna ft. Shalka Manì & Gio Iacovella – Evidente (SofaTalk Rework)
B2. Veezo & F2F project – Anthropocene

C1. Aura Safari – Velvet Horizon
C2. Karmasound & FootNote feat. Mabreezee – Peace Of Mind
C3. Footshooter ft. Allysha Joy – Hibiscus
D1. Contours & Werkha – Sweat
D2. Roy Vision ft. Yughz – 4411