+ eighty three = 90

Resina Dischi ci fa ascoltare in anteprima assoluta un estratto di “Life Ep”. Un lavoro discografico che unisce l’amore per la musica al rispetto per la natura.

È tutto italiano il progetto Resina Dischi, la label che innesta le sue radici nel profondo sud, con più precisione Bari.

Nel dettaglio si tratta di una realtà molto particolare, che intende comunicare al mondo la passione per la musica e il rispetto per il pianeta che ci ospita.

In un’era come la nostra, in cui siamo costretti ad assistere alle terribili conseguenze dell’inquinamento, un progetto come Resina serviva proprio a smuovere le coscienze.

Quale modo migliore di comunicare se non attraverso la musica? Per questo Valentino, aka Gritman, ha realizzato “Life Ep”. Un progetto discografico che funge proprio da coordinata tra l’uomo, la musica e la natura.

Resina Dischi

Tracklist

A1:    That_S Fine

A2:    Reading

B1:    Freedom

B2:    Searching

Life Ep è la seconda uscita della label capitanata da Gritman. Quest’ultimo ha impresso in questo disco una maturità artistica raggiunta attraverso anni di studio e di costante impegno.

Avvicinatosi al Djing all’età di 12 anni, Valentino ha praticamente dedicato la sua vita alla musica. L’artista ha conseguito la laurea specialistica in Musica Elettronica al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, ed attualmente collabora nel gruppo di ricerca multimediale Sin[x]Thésis.

Forse sarà stata anche la passione alle produzioni audio-video che lo hanno guidato alla realizzazione di Life EP. Un lavoro che potremmo descrivere come il giusto incontro tra suoni elettronici e ritmiche minimali.

Per invitarti a scoprire questo EP abbiamo scelto di offrire in anteprima assoluta, l’ascolto di “Reading”. Brano realizzato in collaborazione con il trombonista Vincenzo De Stradis.

“Reading” è un viaggio attraverso gestualità strumentali non convenzionali, accompagnate da un tappeto di sonorità capaci di rompere tutti gli schemi, traghettando così l’ascoltatore attraverso paesaggi immaginari primordiali.

Nel complesso, questa traccia, come il resto del lavoro discografico, risulta molto interessante visto che si discosta nettamente dalle atmosfere elettroniche che contagiano attualmente la scena italiana. 

L’uscita di Life EP è prevista per fine novembre, ma per chi volesse già fare il pre ordine, consigliamo di visitare questo link.