seventy three − sixty four =

Il produttore spagnolo ORBE debutta su TOKEN con l’EP “Transhuman”. Di seguito troverai una traccia da ascoltare in anteprima assoluta.

In attività da quando aveva soli 14 anni, il produttore spagnolo ORBE è pronto a debuttare su TOKEN. La label belga, capitanata da Kr!z, sta per lanciare l’EP intitolato “Transhuman”, che movimenterà questo settembre così strano e grigio.

L’EP in uscita il 10 settembre è composto da 4 tracce funk che ci prendono per mano e ci portano nel mondo TOKEN.

Tracklist

  1. FM-2030
  2. Extropy
  3.  Transhuman
  4. Posthuman Being

La prima traccia, che tra l’altro abbiamo scelto come premiere per regalarti un’anteprima assoluta di altissima qualità, è intitolata “FM-2030”. Il brano apre le danze con un sound audace e futuristico che funge da perfetto biglietto da visita per invogliare l’ascoltatore a continuare l’ascolto del lavoro discografico.

Già dal primo impatto, la presenza di una drum machine intensa e coinvolgente rende l’ascolto di questa traccia un’esperienza piacevole e profonda.

La seconda traccia che troviamo in copertina porta il titolo di “Extropy” e anche in questo caso, il brano riesce a catturare l’attenzione dell’ascoltatore senza troppa fatica.

Stavolta ci immergiamo in un sound leggermente più ipnotico e con delle sonorità che a tratti potrebbero sembrare alquanto disturbanti. Tuttavia, nel bel mezzo del brano, inizia a prender forma un groove dinamico che trasporta l’ascoltatore direttamente sotto cassa.

Il terzo brano che battezza l’intero EP, intitolato appunto “Transhuman” dimostra già dal primo attacco di non avere mezze misure e di gettarsi a capofitto in una tempesta sonora che farà ballare qualsiasi ascoltatore e in qualsiasi occasione.

La traccia infatti potrebbe essere coniata come una delle tracce perfette da dancefloor ma anche da ascoltare comodamente a casa sul proprio divano, vista anche la lentezza con la quale stanno ripartendo gli eventi, causa Covid-19.

A chiusura dell’EP ascoltiamo Posthuman Being” , il brano che ci ricorda tantissimo l’oscurità e la pressione dei club di Berlino.  La traccia mano mano che avanza disegna nel nostro io atmosfere nitide e immagini delle serate più accattivanti trascorse nella dancefloor.

In conclusione, potremmo dire che “Transhuman EP” è un lavoro discografico dal carattere forte e il sound travolgente. Una futura pietra miliare firmata TOKEN e che siamo sicuri di riuscire ad ascoltare prossimamente nei migliori dj set in circolazione.

L’EP è in uscita il 10 settembre, sia in digitale che in vinile, per ulteriori info ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina bandcamp della label.

Inoltre, se ti è piaciuto questo articolo, troverai interessante anche: Truncate firma la prossima uscita TOKEN, ascoltala in anteprima.