− one = 1

Los Niños è il nuovo progetto di Luciano e Michel Cleis in uscita il 24 settembre 2021 per celebrare i 15 anni di Rebirth

Cosa succede quando due grandi talenti decidono di confrontarsi con una delle leggende musicali del nostro tempo? Proprio questo è il quesito che a cui daranno risposta Luciano e Michel Cleis. Per i 15 anni di Rebirth, il 24 settembre 2021 i due dj presenteranno il nuovo progetto Los Niños con il brano “Star Odissey“. L’interrogativo iniziale però è tutt’altro che casuale: i due hanno infatti deciso di riprendere – niente meno che – un brano di Pat Metheny, leggenda vivente della chitarra.

La collaborazione (inedita) tra Lucien Nicolet e Michel Cleis siamo sicuri sarà in grado di appassionare i tanti amanti dell’elettronica; varrà lo stesso per gli audiofili di fusion e jazz? Porsi la questione è fondamentale. Mai come in questo caso, i due dj si dovranno confrontare non solo con il loro classico auditorio, ma con un pubblico anche molto differente – quello della musica jazz e fusion, appunto. In verità già un artista del livello di Jeff Mills ha mostrato che musica elettronica e sonorità jazz hanno molto in comune – leggi il nostro articolo per approfondire.

Delle complessità del caso, tanto l’artista cresciuto a Santiago quanto l’autore della hit “La Mezcla” son ben consapevoli. L’arrangiamento acustico della canzone è stato proprio per questo riprodotto da tre grandi esperti del settore: alla tastiera Dominique Favre, al basso Marcello Giuliani e alla chitarra Eugene Montenero.

Ascoltando in anteprima il brano Star Odissey” è evidente, sin da subito, la grande sinergia che i due sono stati in grado di creare all’interno dello studio di registrazione. Il clima di totale spensieratezza è tangibile e si respira fin da subito. Secondo dopo secondo, si manifesta sempre più la volontà di creare qualcosa di unico. Il suono disteso e rilassato è in grado di immergere l’ascoltatore completamente nell’odore di salsedine degli ultimi tramonti estivi. Los Niños è un brano di rottura tanto per Luciano quanto per Michel Cleis: “Star Odissey” darà inizio ad una nuova fase artistica dei due?

Per ora non ci resta che attendere il 24 settembre 2021, data di pubblicazione del progetto Los Niños – di seguito la cover ufficiale.