seventy two + = 79

Si chiama Re-Textured ed è un festival che promette di sconvolgere Londra nel marzo del 2019, con eventi in ogni angolo della City e ospiti di alto, altissimo livello artistico.

È in costante aggiornamento la line-up di uno dei festival di musica elettronica di Londra che promette di essere molto innovativo, il Re-Textured, che si terrà tra il 28 ed il 31 marzo del prossimo anno in location davvero molto particolari. Infatti hanno confermato la loro presenza, oltre ad Alva Noto, Caterina Barbieri, Cabaret Voltaire ed altri, anche The Orb, Lena Willikens e Objekt.

Confermati anche i set di Nina Kraviz, Blawan, Phase Fatale, Batu, Simo Cell e Volvox, come anche i live di Carla dal Forno, Karen Gwyer e Giant Swan.

Come si evince dai nomi, il nuovo festival sarà all’insegna della ambient, della techno, dell’elettronica e della dubstep e si svolgerà in diverse iconiche location della città. Tra queste spiccano E1 London, il Waltarnstow Assembly, il Southbank Centre, 180 The Strand, il Village Underground e il Silver Building.

Questi locali sono accomunati da uno stile del tutto particolare: si inquadrano infatti nell’architettura brutalista e di estrazione industriale, un movimento nato in Inghilterra intorno al 1950 che tendeva a mettere in evidenza gli elementi impiantistici della struttura come tubature e condotti. Il tutto andrà ad arricchire un’atmosfera che promette di essere già molto suggestiva con spettacoli audiovisivi davvero coinvolgenti.

Il team Krankbrother, ideatore del progetto musicale ha affermato: “il festival unirà musica elettronica sperimentale, architettura brutalista ed installazioni luminose innovative per un format inedito“. Infatti ogni esibizione avrà una coreografia originale e personalizzata.

I biglietti per i singoli eventi sono già disponibili QUI, ma saranno anche disponibili al botteghino in numero ridotto.

Vedi sotto per un elenco completo di tutti gli atti confermati finora.

Programma Re-Textured 2019:

Alva Noto UNIEQAV
Anastasia Kristensen
Andy Stott (Live)
Aurora Halal (diretta)
Batu
Ben Sims
Blawan
Velo blu
B.Traits
Cabaret Voltaire (Live)
Carla Dal Forno (Live)
Caterina Barbieri + Ruben Spini (Live A / V)
Gesloten Cirkel (Live)
Giant Swan (Live)
James Ruskin
Jan Jelinek
JASSS presenta Steam (Live A / V)
Karen Gwyer (Live)
Kassem Mosse (Live)
Krankbrother
Lena Willikens
Lucrecia Dalt (Live)
Nina Kraviz
Objekt
Fase fatale
Shackleton (Live)
Silvia Kastel
Simo Cell
Sync 24
The Orb (Live)
Trevor Jackson
Veronica Vasicka
Volvox

Serena Patrimia