+ 80 = eighty nine

L’artista techno Recondite ha annunciato il suo settimo album in studio, “Taum”.

Dopo l’incredibile EP Bird su Afterlife, Recondite chiude quest’anno con il botto presentando il suo anno “pandemico” attraverso il nuovo ed intimo album “Taum”.

Taum racchiude le sue insicurezze, paure e, mescolando influenze bucoliche ed urbane, è il suo album più vario fino ad oggi. Contiene brani classici di Recondite profondi, melodici e meditativi, nonché ritmi più spigolosi e oscuri ispirati dal suo amore per l’hip hop, il grime e la trap.

“Il nome del titolo è un mix di due parole tedesche che, messe insieme, descrivono un particolare stato mentale per cui non riuscivo a trovare una parola adatta, quindi ho dovuto crearne uno. Taumel (caduta) e Traum (sogno) insieme sono diventati “Taum” – uno stato di incertezza, su e giù, speranza e disperazione… È così che mi sono sentito all’inizio della pandemia quando speravo che questo brutto sogno sarebbe finalmente finito ma che alla fine mi ha semplicemente portato a ruzzolare da un’emozione all’altra.”

Con questo nuovissimo album in arrivo, Recondite spinge i suoi caratteristici suoni a livelli altissimi.

L’uscita è prevista per il prossimo 14 gennaio 2022 e contiene undici nuove tracce scritte durante le fasi di confinamento, tra la sua casa di Berlino e l’entroterra della Bassa Baviera della sua giovinezza, dove ha fatto ritorno appositamente per dare voce alle sue più intime emozioni.

DJ e produttore poliedrico, Recondite torna alla sua etichetta Plangent Records con un settimo album in studio Taum estremamente personale, disponibile in digitale il 14 gennaio e in vinile il 25 marzo.

“Naif” è il singolo che segna la prima uscita dal prossimo LP.

Costruito su tamburi severi e spavaldi che infondono vera sicurezza mentre ascolti, Naif è un ottimo primo assaggio di ciò che il nuovo capolavoro di Recondite ha in serbo per noi.

 

 

Tracklist:

1) Torpid
2) Resilient
3) Naif
4) Fight Thru
5) Sweet Pain
6) Detach
7) Elation
8) Mutant
9) Scare
10) Qualm
11) Taum

In attesa dell’uscita dell’album completo, puoi ordinare Naif qui.