+ forty nine = 52

“Monomom” è il primo singolo della serie di album “Virus”, che sarà disponibile in digitale dal 17 Dicembre su NOTON.

Registrata durante l’ultimo tour in Australia, la versione live della traccia viene inserita nell’album “Two. Live at Sydney Opera House”. Da qui la scelta di farne una versione “studio” con un nuovo singolo, uscito in digitale il 17 Dicembre. 

Alva Noto e Ryuichi Sakamoto presentano “Monomom”, la traccia che in qualche modo annuncia l’attesissima ristampa di “V.I.R.U.S.”, una collezione di cinque album che saranno pubblicati ognuno sia in vinile che in digitale nella seconda fase del 2022.

alva noto "monomom"

Carsten Nicolai In arte Alva Noto.

Il duo che da anni collabora e pubblica “pezzi d’arte sonora” (ndr), rilascerà la serie sotto il nome “reMASTER”, rimasterizzando VRIOON, INSEN, REVEP, UTP, e SUMMVS grazie anche all’aiuto di Calyx Mastering, noto studio di Berlino.

Il design di “Monomom” è curato dallo stesso Carsten Nicolai (aka Alva Noto) e il sound del pezzo è in linea con la partnership con l’artista Giapponese.

Con parole speranzose e soddisfatte lo stesso Cartsen ha parlato alla stampa per annunciare la release, dicendo che “è importante per noi che questa composizione sarà rilasciata in un momento di riflessione e festa come l’anno nuovo, sperando che la positività ci possa far guardare oltre questa atmosfera cupa che stiamo vivendo“.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare anche lo shop ufficiale di NOTON, raggiungibile al seguente link.