one + one =

Venerdì 27 marzo Beatport Live trasmetterà ReConnect, 24 artisti in 24 ore, collegati da case e studi da ogni angolo del Pianeta.

I tempi sono difficili, migliaia di persone in prima linea e milioni chiusi in casa ad aspettare. E la scena elettronica, che prosperava grazie e soprattutto alle serate e al contatto fisico fra fruitori e performer, si ritrova a fare i conti con questa epidemia. DJ, musicisti, promoter, tutti insieme nelle proprie case a tentare di ridefinire il concetto di live e di DJ set, per dare e darsi forza a vicenda. Beatport lancia così ReConnect.

ReConnect è un evento in diretta streaming della durata di 24 ore, durante il quale 24 artisti da tutto il mondo si avvicenderanno dalle rispettive case e dai rispettivi studi. L’ambizioso progetto verrà trasmesso su Twitch, e ritrasmesso sulle piattaforme social di Beatport (Facebook, Youtube e Periscope).

Il consiglio però è quello di crearsi il proprio account utente su Twitch e vedere la diretta tramite questa piattaforma. Infatti, in collaborazione con l’AFEM (Association For Electronic Music), si potranno dare TIPS, o donazioni, che verranno poi distribuite fra vari enti sparsi per tutto il globo, per sostenere le perdite economiche di artisti e promoter. In più, Beatport devolverà l’altra metà delle donazioni di ReConnect al Fondo di Solidarietà COVID-19, gestito direttamente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il momento è drammatico, ma anche chi è costretto nella propria casa può e potrà fare la differenza, anche solo collegandosi e supportando quegli artisti che nel corso degli anni hanno donato emozioni durante le lunghe notti che, con un po’ di fortuna e tanta buona volontà da parte di tutti, rivedranno la luce molto presto.

Lineup (A-Z)
A-Trak
Agoria
ANNA
Axel Boman
BLOND:ISH
Bonobo
Carl Cox
Chris Liebing
Destructo
Duke Dumont
Eats Everything
GRiZ
La Fleur
Nastia
Nicole Moudaber
Nina Kraviz
Nora En Pure
RÜFÜS DU SOL
Sébastien Léger
Themba
Todd Terry
TOKiMONSTA
UMEK
Wax Motif
Waze & Odyssey b2b Gorgon City