− six = four

Il duo inglese Bicep ha rilasciato una nuova traccia su Ninja Tune. La traccia è disponibile da ieri in digitale, mentre la versione in vinile da 12″ sarà disponibile dal 3 aprile.

L’etichetta inglese Ninja Tune, fondata a Londra nel 1990 dal duo conosciuto come Coldcut, ha annunciato proprio ieri questa nuova traccia. Sono tanti gli artisti che dal 1990 ad oggi hanno rilasciato release su questa famosa label. Tra i più conosciuti citiamo Fred P, Max Cooper, Nina Kraviz e Catz ‘N Dogs. E, appunto, i Bicep.

Avevamo parlato della label già in precedenza:

Nina Kraviz e Afrodeutsche remixano Marie Davidson su Ninja Tune

Come tanti artisti, anche i Bicep hanno voluto anticipare l’uscita in digitale della loro nuova traccia, per cercare di allietare questo momento difficile a tanti appassionati di musica elettronica.

“Sarebbe stato impensabile prevedere le circostanze in cui questa traccia sarebbe stata pubblicata mentre la stavamo realizzando. Il nostro stato d’animo era così positivo allora, appena terminato il nostro tour live, pieno di eccitazione”, dicono i Bicep. ‘Atlas’ è stato il nostro tentativo di riassumere alcuni dei momenti euforici che abbiamo vissuto in quel tour durato due anni. Sembra che quei momenti siano molto lontani per tutti noi in questo momento, ma speriamo che questo serva come una forma di distrazione in mezzo a tutto questo caos”.

Sperando che questo momento passi in fretta e sperando di poter presto tornare a ballare queste tracce nei club di tutta Italia e non solo, ci consoliamo così.