+ eighty = 86

Religion è il nuovo concept ideato da Francesco Farfa, Stefano Borelli e Andrea “Orla” Orlandini, un party che vuole unire gli amanti della musica underground per tornare respirare quell’aria genuina che da un po’ si fa fatica a respirare nei club della nostra Penisola.

Siamo felici di presentarvi Religion, un nuovo progetto che promuove un modo differente di fare clubbing nel nostro Paese. Perché abbiamo deciso di parlarvene? Perché abbiamo compreso la grande passione e la determinazione che muove gli organizzatori, una passione che li ha portati a costruire un modello di clubbing differente, dove la musica torna a essere l’unica protagonista, e dove il club si candida a essere un punto di riferimento per le persone.

Francesco Farfa @ Religion

Francesco Farfa @ Religion

Sono lontani infatti i tempi in cui si andava in un club per stare insieme, per ritrovarsi con gli amici di sempre e ascoltare la proposta musicale che il dj non-superstar aveva selezionato. Come sappiamo, negli ultimi anni il mondo della musica elettronica è cambiato radicalmente: nato come un movimento, siamo passati a dover parlare di un fenomeno di puro intrattenimento, di marketing, di business. Quello che invece propone Religion è qualcosa di completamente differente. All’interno di una chiesa sconsacrata Silver – proprietario appassionato e lungimirante – ha installato e calibrato un impianto pensato per regalare la miglior esperienza possibile sia al dj che al pubblico.

Religion Club

Ma non è finita qui. Francesco, Orla e Borelli si occuperanno personalmente della direzione artistica del club, mettendoci la faccia e intraprendendo un percorso che, al fianco di maestri della musica sia italiani che internazionali, vedrà esibirsi la nuova scena underground nazionale. Gli ingredienti ci sono tutti e le ambizioni sono quelle di ripartire con una proposta di clubbing diversa, inclusiva, che unisca tutte le persone e che non si rivolga solamente agli addetti ai lavori.

Philipp & Cole

Si parte venerdì 11 novembre con la prima ufficiale di Religion, dimostrazione che anche in una realtà meno blasonata come Parma c’è tanta voglia di fare musica e di divertirsi. Gli ospiti di questo primo appuntamento con “Francesco Farfa Invites” saranno Philipp & Cole, resident dj del Tenax che non hanno bisogno di presentazioni (leggi la nostra intervista a Philipp e Cole QUI). Con loro, insieme al padrone di casa Francesco Farfa, ci sarà Dave Push. La location che ospiterà questa lunga serie di eventi sarà lo Zu Club. Anche Parkett sarà presente alla prima di Francesco Farfa Invites in veste di media partner ufficiale dell’evento.

Francesco Farfa invites Cassy

Siamo felici di supportare questa nuova realtà figlia dell’esperienza di istituzioni della musica da ballo italiana come Francesco Farfa e di promoter di vecchia data come Bobba & Orla, figure che hanno fatto la storia della musica elettronica in Italia e non solo. Ci si vede sul dancefloor il prossimo undici di novembre, in attesa del prossimo appuntamento di Dicembre con Francesco del Garda.