twenty seven − = twenty four

Si scalda l’atmosfera: mancano pochissime ore al NAMM 2017 e anche Reloop farà sentire la sua voce con il nuovo mixer a quattro canali RMX 90 DVS.

Dopo il grande annuncio Denon DJ per il NAMM 2017, Reloop scende le sue carte e mette sul tavolo il nuovissimo Reloop RMX 90 DVS, mixer digitale 4 canali club standard con supporto ufficiale per Serato DVS, completamente plug n’ play.

L’impostazione del pannello superiore è standard: troviamo i 4 canali al centro con i 4 knob per il filtro, sulla destra del mixer la sezione effetti sovrastata da un display luminoso a 7 segmenti per il massimo della leggibilità, 4 knob per i vari parametri degli effetti ed il tasto per attivarli.

Sulla sinistra un canale microfonico dotato di ingresso AUX qualora ci sia la necessità di collegare un quinto dispositivo al mixer.

Il Reloop RMX 90 DVS è dotato di una scheda audio interna a 24bit / 96khz da 8 ingressi e 8 uscite e tutti i suoi circuiti sono stati, stando alle dichiarazioni di Reloop stessa, progettati per il massimo rendimento nella qualità audio e per un suono chiaro e potente.

namm 2017

 

E’ inoltre certificato Serato DVS, basterà collegarlo via USB al Mac o al PC per sbloccare le funzioni DVS di serato senza ulteriori schede audio esterne. Si collegano i giradischi, si mettono su i vinili timecode e si è pronti per utilizzare Serato via timecode.

E’ stata inclusa la nuova tecnologia Serato NoiseMap per avere una riprodzione a bassissima latenza ed un controllo delle tracce estremamente preciso.

Tutti i comandi del Reloop RMX 90 DVS sono completamente mappabili MIDI per controllare altrettante funzioni su qualsiasi software. Il mixer è inoltre dotato nel pannello posteriore di un hub USB attivo da 3 porte per collegare qualsiasi device USB. Molto utile se consideriamo che i nuovi portatili hanno sempre meno porte USB.

Il mixer viene fornito con una “Setup Utility” che contiene un vasto numero di parametri configurabili dall’utente come risonanza del filtro, frequenze dell’equalizzatore, routing audio, taglio del crossfader e molto altro. Addirittura è possibile decidere quali segnali audio inviare all’uscita booth (funzione matrix).

Il tutto racchiuso in un robusto case metallico.

Dopo la presentazione al NAMM 2017, che inizierà domani, il Reloop RMX 90 DVS verrà messo in vendita da Marzo 2017 ad un prezzo di 999€ che a nostro personale giudizio darà il suo bel filo da torcere agli altri marchi del settore.

Alessandro Cocco